Home arrow FAQ
Annunci

 https://www.lagazzettadilucca.it/cultura/ercolini-ospite-del-pianeta-terra-festival

Ercolini ospite del "Pianeta Terra Festival"

 

 

Sabato 8 ottobre alle ore 19 presso la sala sala convegni di Confindustria toscana nord sita a Lucca in piazza Bernardini, 41 Rossano Ercolini, goldman environmental prize 2013, sarà ospite del Pianeta Terra festival, che vede studiosi nazionali e internazionali confrontarsi per costruire una visione nuova per il futuro del nostro Pianeta.

All’evento, dal titolo “Dall’ego-logia all’eco-logia: quando i cittadini possono fare la differenza”, sarà presente con Ercolini anche Samir de Chadarevian, advisor, storyteller ed editorialista.

Entrambi dialogheranno con Irene Ivoi sull’importanza di ripensare ad un modello economico, antropologico e culturale del tutto ego-logico e inadeguato a risolvere le grandi sfide dei nostri tempi.

Dall’ego-logia all’eco-logia, un gioco di parole che fa appello ad una sfida:  il passaggio dal “modello lineare” (estrazione, produzione, consumo, smaltimento) centrato sullo sfruttamento sconsiderato della natura al “modello circolare” basato sul rispetto dei tempi e dei modi della rigenerazione ambientale.

L’ingresso all’incontro è gratuito fino ad esaurimento posti.

 

 

Il sito ha qualche problema, ci scusiamo per i disagi causati ai lettori, speriamo di risolvere presto!

 

Nel frattempo potrete essere agevolati se lo visitate con il Browser Mozilla Firefox

  GRAZIE PER LA PAZIENZA!
 

Benvenuti !
Sul nostro sito Internet

 

Il Coordinamento dei Comitati della Piana dedica questo sito a beneficio di tutti i cittadini interessati.

 
 
Questo sito è lo strumento di comunicazione del Coordinamento dei Comitati della Piana FI PO PT.
Talvolta ospita altri soggetti con comunicazioni condivise.
Esso non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica, né è da considerarsi un mezzo d'informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.
Il materiale inserito in questo sito proviene da Internet oppure da atti diffusi da altri mezzi di comunicazione oppure prodotti dalle varie realtà componenti il Coordinamento e destinati a essere divulgati, quindi di dominio pubblico e utilizzati senza alcun fine di lucro.
Qualora inconsapevolmente il materiale pubblicato vìoli i diritti d'autore, vogliate comunicarlo per una pronta rimozione. I commenti ai post non sono moderati, le/gli autori/trici devono essere registrati per inserire commenti quindi sono rintracciabili anche sotto nikname; si invita alla moderazione e al rispetto.
 
Menu principale
Home
FAQ
Fare sul serio....
Documenti
Le alternative
Cerca
Forum
Galleria foto
Contattaci
Web link
Archivio
Dal 9 Agosto 2006
Visitatori: 371998368
Calendario Eventi
Maggio 2024
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
29301 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31 1 2
Ultimi Eventi
No Latest Events
Galleria fotografica
Archivio
Newsletter

Ricevi via email le nostre notizie

Image


Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter settimanale






Vedi Oggi
Prossimi Eventi del mese
Mese Precedente Giorno Precedente
Giorno Successivo Mese Successivo

A Montafia: Alimentazione e salute Stampa
Venerdi 14 Novembre 2008, 08:00 - 17:00
inserito da msirca Visite : 1474

Associazione “Voglia di Futuro”                                  

Pro Loco di Montafia  (ASTI)

C.so Brescia 14/C – Torino Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo – tel. 338 4054068                                                                                                     « La nostra amata civiltà occidentale, la civiltà oggi dominata dal progresso della tecnica e dai consumi, è afflitta dal paradosso di una crisi economica accompagnata non dalla fame, come in altri tempi, o almeno non ancora, bensì dalle malattie di chi mangia troppo, non sa capacitarsi di non aver ancora debellato il grande nemico. Ogni settimana sulle pagine della scienza dei giornali viene annunciata qualche grande novità, qualche grande passo avanti della conoscenza qualche nuova terapia o qualche nuova pillola per la prevenzione del cancro. Il mercato ha le sue leggi, non può attendere che ci sia effettivamente qualcosa di utile da vendere. » Franco Berrino L’alimentazione ha un grande ruolo quotidiano nel prendersi cura della propria salute e nella prevenzione di patologie. La cucina è quindi fondamentale per stare bene.Il “Fondo Mondiale per la ricerca sul cancro” WCRF, ha emanato nel 2007 le RACCOMANDAZIONI per uno stile di vita per la prevenzione dei tumori in cui l’attenzione a che cosa, quanto e come si mangia è ai primi posti. Per parlare di questi temi Vi invitiamoVenerdì 14 novembre 2008 alle ore 20.30presso la Sala Consiliare del Comune di Montafia (AT) (p.za Camillo Riccio) ad un incontro/conferenza con ilProf. Franco Berrino,  Direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell’Istituto Nazionale per lo Studio e la Cura dei Tumori di Milano dell’Istituto Tumori di Milanoe Sabato 15 novembre 2008 dalle ore 10 alle ore 15presso la Pro Loco di Montafia (AT)- Via Vallie 1 ad una prima lezione pratica di cucina naturale, con il cuoco Giovanni Allegro, si cucinerà insieme e si mangerà insieme quello che è stato preparato.  

Luogo:
Contatti:

Indietro

Events v1.3beta Copyright © 2003-2006

Questo sito è lo strumento di comunicazione del Coordinamento dei Comitati della Piana FI PO PT. Talvolta ospita altri soggetti con comunicazioni condivise.Esso non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica, né è da considerarsi un mezzo d'informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001. Il materiale inserito in questo sito proviene da Internet oppure da atti diffusi da altri mezzi di comunicazione oppure prodotti dalle varie realtà componenti il Coordinamento e destinati a essere divulgati, quindi di dominio pubblico e utilizzati senza alcun fine di lucro. Qualora inconsapevolmente il materiale pubblicato vìoli i diritti d´autore, vogliate comunicarlo per una pronta rimozione. I commenti ai post non sono moderati, le/gli autori/trici devono essere registrati per inserire commenti quindi sono rintracciabili anche sotto nikname; si invita alla moderazione e al rispetto.

© 2024 NoInceneritori.org
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.