Home arrow Fare sul serio.... arrow Notizie arrow Troppo occupati a inaugurare inceneritori
Annunci

 https://www.lagazzettadilucca.it/cultura/ercolini-ospite-del-pianeta-terra-festival

Ercolini ospite del "Pianeta Terra Festival"

 

 

Sabato 8 ottobre alle ore 19 presso la sala sala convegni di Confindustria toscana nord sita a Lucca in piazza Bernardini, 41 Rossano Ercolini, goldman environmental prize 2013, sarà ospite del Pianeta Terra festival, che vede studiosi nazionali e internazionali confrontarsi per costruire una visione nuova per il futuro del nostro Pianeta.

All’evento, dal titolo “Dall’ego-logia all’eco-logia: quando i cittadini possono fare la differenza”, sarà presente con Ercolini anche Samir de Chadarevian, advisor, storyteller ed editorialista.

Entrambi dialogheranno con Irene Ivoi sull’importanza di ripensare ad un modello economico, antropologico e culturale del tutto ego-logico e inadeguato a risolvere le grandi sfide dei nostri tempi.

Dall’ego-logia all’eco-logia, un gioco di parole che fa appello ad una sfida:  il passaggio dal “modello lineare” (estrazione, produzione, consumo, smaltimento) centrato sullo sfruttamento sconsiderato della natura al “modello circolare” basato sul rispetto dei tempi e dei modi della rigenerazione ambientale.

L’ingresso all’incontro è gratuito fino ad esaurimento posti.

 

 

Il sito ha qualche problema, ci scusiamo per i disagi causati ai lettori, speriamo di risolvere presto!

 

Nel frattempo potrete essere agevolati se lo visitate con il Browser Mozilla Firefox

  GRAZIE PER LA PAZIENZA!
 

Benvenuti !
Sul nostro sito Internet

 

Il Coordinamento dei Comitati della Piana dedica questo sito a beneficio di tutti i cittadini interessati.

 
 
Questo sito è lo strumento di comunicazione del Coordinamento dei Comitati della Piana FI PO PT.
Talvolta ospita altri soggetti con comunicazioni condivise.
Esso non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica, né è da considerarsi un mezzo d'informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.
Il materiale inserito in questo sito proviene da Internet oppure da atti diffusi da altri mezzi di comunicazione oppure prodotti dalle varie realtà componenti il Coordinamento e destinati a essere divulgati, quindi di dominio pubblico e utilizzati senza alcun fine di lucro.
Qualora inconsapevolmente il materiale pubblicato vìoli i diritti d'autore, vogliate comunicarlo per una pronta rimozione. I commenti ai post non sono moderati, le/gli autori/trici devono essere registrati per inserire commenti quindi sono rintracciabili anche sotto nikname; si invita alla moderazione e al rispetto.
 
Menu principale
Home
FAQ
Fare sul serio....
Documenti
Le alternative
Cerca
Forum
Galleria foto
Contattaci
Web link
Archivio
Articoli correlati
Dal 9 Agosto 2006
Visitatori: 372190455
Calendario Eventi
Maggio 2024
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
29301 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31 1 2
Ultimi Eventi
No Latest Events
Galleria fotografica
Archivio
Newsletter

Ricevi via email le nostre notizie

Image


Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter settimanale







Troppo occupati a inaugurare inceneritori PDF Stampa E-mail
Scritto da msirca   
martedì 07 aprile 2009
Troppo occupati a inaugurare inceneritori/cancrovalorizzatori e a promettere opere tanto mastodontiche e dispendiose quanto perfettamente inutili, o meglio utili a far arricchire ancora di più chi devasta il territorio e elude le tasse scaricando la crisi su lavoratori e pensionati.

Troppo occupati a inaugurare inceneritori/cancrovalorizzatori e a promettere opere tanto mastodontiche e dispendiose quanto perfettamente inutili, o meglio utili a far arricchire ancora di più chi devasta il territorio e elude le tasse scaricando la crisi su lavoratori e pensionati.Mettere in sicurezza città, paesi, strade e ferrovie… questa sì che sarebbe una grande opera utile a tutti! Ma questo i nostri debordanti governanti non lo sanno fare. Vergogna per avere ancora una volta e consapevolmente mandato a morire centinaia di cittadini innocenti per incuria e incompetenza! (ndrmsirca)

-----------------------------------------------------

Terremoto in Abruzzo - Solidarietà dal basso!Nessuno e’ innocente

Nella notte del 6 aprile un terribile terremoto ha seminato morte e distruzione in Abruzzo. Oltre 100 i morti fino ad ora e migliaia di case distrutte, per un totale di 70mila sfollati. Il sisma con epicentro nella frazione di Paganica nei pressi della citta’ di L’Aquila, e’ stato preceduto nelle ultime settimane da uno sciame sismico che era stato gia’ segnalato da una serie di geologi abruzzesi.
Nonostante l’allarme lanciato la protezione civile ed il suo capo Guido Bertolaso avevano apostrofato come "un’imbecille" Giampaolo Giuliani il tecnico che aveva dato l’allarme. La Protezione civile aveva anche denunciato Giuliani per procurato allarme.
Centinaia di morti potevano essere evita ti. Una fenomeno di distruzione di questa portata poteva essere senza dubbio reso meno drammatico di quello che e’ stato.
Bertolaso si deve dimettere!
Giovedì 9 aprile partirà da Napoli la prima carovana di aiuti dal basso ai cittadini dell’Abruzzo. Una raccolta di generi di prima necessità (acqua,latte, abbigliamento, prodotti per l’igiene personale,scatolame) che verranno raccolti da domani mattina presso diversi punti di raccolta del movimento napoletano.
La carovana porterà gli aiuti ad uno dei cinque campi che sono stati allestiti nei dintorni di L’Aquila, il Caracoles Coccinella, uno dei pochi non gestiti dalla Protezione Civile.
Il Presidio permanente contro la discarica di Chiaiano e Marano, l’Onda napoletana, il Meetup di Beppe Grillo di Napoli, il Laboratorio Insurgencia, l’Associazione Ya Basta Napoli, lo Spazio sociale Parco San Gennaro, lanciano una carovana di solidarietà sociale.
Una iniziativa che e’ anche una denuncia rispetto alla negligenza di Bertolaso e della Protezione Civile, fatta da cittadini, come quelli campani, che hanno vivo il ricordo del terremoto del 1980, ed hanno ben presente che dopo 29 anni e lo spreco di 60mila miliardi di vecchie lire in alcune frazioni dell’Irpinia di vive ancora nei container.
La solidarietà sociale e’ un’arma.
Usiamola!

Carovana di aiuti dal basso per l’Abruzzo
(Presidio permanente contro la discarica di Chiaiano e Marano, Laboratorio Occupato Insurgencia, Onda Napoletana, Associazione Ya Basta Napoli, Meet Up di Beppe Grillo di Napoli, Spazio Sociale Parco San Gennaro)

Partenza Giovedi' 9 Aprile verso l'Abruzzo


Centri di raccolta a Napoli:

Laboratorio Insurgencia - Via Vecchia San Rocco 18, Capodimonte

Presidio permanente contro la discarica di Chiaiano e Marano - Via Cupa dei Cani 1, Marano (Na)

Universita’ Orientale, Palazzo Corigliano, Aula radioazioni , Piazza San Domenico

Università Orientale, Palazzo Giusso, Aula Flex, Largo San Giovanni Maggiore a Pignatelli

Commenti (0) >> feed
Scrivi commento

Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.


busy
Ultimo aggiornamento ( martedì 07 aprile 2009 )
 
< Prec.   Pros. >
Questo sito è lo strumento di comunicazione del Coordinamento dei Comitati della Piana FI PO PT. Talvolta ospita altri soggetti con comunicazioni condivise.Esso non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica, né è da considerarsi un mezzo d'informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001. Il materiale inserito in questo sito proviene da Internet oppure da atti diffusi da altri mezzi di comunicazione oppure prodotti dalle varie realtà componenti il Coordinamento e destinati a essere divulgati, quindi di dominio pubblico e utilizzati senza alcun fine di lucro. Qualora inconsapevolmente il materiale pubblicato vìoli i diritti d´autore, vogliate comunicarlo per una pronta rimozione. I commenti ai post non sono moderati, le/gli autori/trici devono essere registrati per inserire commenti quindi sono rintracciabili anche sotto nikname; si invita alla moderazione e al rispetto.

© 2024 NoInceneritori.org
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.