Home arrow Fare sul serio.... arrow No inceneritori arrow AmbienteFuturo news marzo 2009
Annunci

 https://www.lagazzettadilucca.it/cultura/ercolini-ospite-del-pianeta-terra-festival

Ercolini ospite del "Pianeta Terra Festival"

 

 

Sabato 8 ottobre alle ore 19 presso la sala sala convegni di Confindustria toscana nord sita a Lucca in piazza Bernardini, 41 Rossano Ercolini, goldman environmental prize 2013, sarà ospite del Pianeta Terra festival, che vede studiosi nazionali e internazionali confrontarsi per costruire una visione nuova per il futuro del nostro Pianeta.

All’evento, dal titolo “Dall’ego-logia all’eco-logia: quando i cittadini possono fare la differenza”, sarà presente con Ercolini anche Samir de Chadarevian, advisor, storyteller ed editorialista.

Entrambi dialogheranno con Irene Ivoi sull’importanza di ripensare ad un modello economico, antropologico e culturale del tutto ego-logico e inadeguato a risolvere le grandi sfide dei nostri tempi.

Dall’ego-logia all’eco-logia, un gioco di parole che fa appello ad una sfida:  il passaggio dal “modello lineare” (estrazione, produzione, consumo, smaltimento) centrato sullo sfruttamento sconsiderato della natura al “modello circolare” basato sul rispetto dei tempi e dei modi della rigenerazione ambientale.

L’ingresso all’incontro è gratuito fino ad esaurimento posti.

 

 

Il sito ha qualche problema, ci scusiamo per i disagi causati ai lettori, speriamo di risolvere presto!

 

Nel frattempo potrete essere agevolati se lo visitate con il Browser Mozilla Firefox

  GRAZIE PER LA PAZIENZA!
 

Benvenuti !
Sul nostro sito Internet

 

Il Coordinamento dei Comitati della Piana dedica questo sito a beneficio di tutti i cittadini interessati.

 
 
Questo sito è lo strumento di comunicazione del Coordinamento dei Comitati della Piana FI PO PT.
Talvolta ospita altri soggetti con comunicazioni condivise.
Esso non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica, né è da considerarsi un mezzo d'informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.
Il materiale inserito in questo sito proviene da Internet oppure da atti diffusi da altri mezzi di comunicazione oppure prodotti dalle varie realtà componenti il Coordinamento e destinati a essere divulgati, quindi di dominio pubblico e utilizzati senza alcun fine di lucro.
Qualora inconsapevolmente il materiale pubblicato vìoli i diritti d'autore, vogliate comunicarlo per una pronta rimozione. I commenti ai post non sono moderati, le/gli autori/trici devono essere registrati per inserire commenti quindi sono rintracciabili anche sotto nikname; si invita alla moderazione e al rispetto.
 
Menu principale
Home
FAQ
Fare sul serio....
Documenti
Le alternative
Cerca
Forum
Galleria foto
Contattaci
Web link
Archivio
Articoli correlati
Dal 9 Agosto 2006
Visitatori: 370743095
Calendario Eventi
Aprile 2024
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 1 2 3 4 5
Ultimi Eventi
No Latest Events
Galleria fotografica
Archivio
Newsletter

Ricevi via email le nostre notizie

Image


Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter settimanale







AmbienteFuturo news marzo 2009 PDF Stampa E-mail
Scritto da AmbienteFuturo   
lunedì 30 marzo 2009
 Elenco delle adesioni alle giornate contro l'inceneritore di Acerra e contro i sussidi all'incenerimento:
.... Decine di comitati, associazioni e realtà locali da 14 regioni hanno inviato adesioni e comunicazioni di attività ed iniziative, centinaia le richieste di rimborso raccolte destinate nei prossimi giorni ad aumentare in conseguenza di molte iniziative già programmate. Per ulteriori informazioni su alcune delle iniziative sotto meziionate vedi www.ambientefuturo.org  e www.dirittoalfuturo.it 

AMBIENTEFUTURO NEWS 28 MARZO 2009: TUTTO L’ELENCO DELLE ADESIONI ALLE GIORNATE NAZIONALI CONTRO L’INCENERITORE DI ACERRA E CONTRO I SUSSIDI ALL’INCENERIMENTO.

La piena riuscita di queste giornate nazionali, volute dall’associazione DIRITTO AL FUTURO, in svolgimento fino a domenica 29 e oltre, conferma l’impopolarità dell’incenerimento dei rifiuti nonostante l’odiosa disinformazione di massa scatenata con l’inaugurazione dell’inceneritore di Acerra da Berlusconi, Bassolino e Napolitano (ma non benedetta dal Vescovo). Conferma anche “la presa” e la crescente condivisione della vertenza nazionale contro i CIP6.

Decine di comitati, associazioni e realtà locali da 14 regioni hanno inviato adesioni e comunicazioni di attività ed iniziative, centinaia le richieste di rimborso raccolte destinate nei prossimi giorni ad aumentare in conseguenza di molte iniziative già programmate. Per ulteriori informazioni su alcune delle iniziative sotto meziionate vedi www.ambientefuturo.org  e www.dirittoalfuturo.it 

VALLE D'AOSTA: AOSTA (diffusione del Comunicato Stampa a cura dell’associazione Diritto al Futuro)PIEMONTE: ASTI (iniziative a Cura dei Comitati e delle Associazioni Locali), TORINO, RIVALTA (TO), GERBIDO (TO) a cura dei COMITATI RIFIUTI ZERO LOMBARDIA: BRESCIA, Organizzano “Gli Amici di Beppe Grillo”, previste tre iniziative di raccolta rimborsi-  PAVIA a cura della Lista Civica, MILANO a cura dei “Grilli Altoparlanti” e dell’Associazione Giovani, SESTO SAN GIOVANNI, a cura degli “Comitati di Sesto San Giovanni”, BERGAMO, diffusione in centro di materiali divulgativi della campagna a cura degli “amici di Beppe Grillo”; hanno aderito inoltre per il COORDINAMENTO LOMBARDO NO INCENERITORI: AMICI DI BEPPE GRILLO DI BERGAMO, AMICI DI BEPPE GRILLO DI MONZA, AMICI DI BEPPE GRILLO DI SARONNO, AMICI DI BEPPE GRILLO DI DESIO, AMICI DI BEPPE GRILLO DI BUSTO ARSIZIO, AMICI DI BEPPE GRILLO DI CARATE BRIANZA, OSSERVATORIO PERMANENTE AMBIENTE PARCO SUD, COORDINAMENTO NO INCENERITORE SESTO SAN GIOVANNI, COMITATO NO INCENERITORE DESIO, COMITATO NO EXPO 2015 MILANO, RETE MOVIMENTI PER LA DIFESA DEL TERRITORIO, ASSOCIAZIONE LABORATORIO BRIANZA.
LIGURIA: GENOVA, due iniziative informative a cura del Comitato contro la discarica di Scarpino;
VENETO: OSPEDALETTO EUGANEO(PD) a cura del Comitato Altrambiente e Salute;
EMILIA ROMAGNA: SANT'ARCANGELO DI ROMAGNA a cura dell’Associazione EIRENE, FERRARA a cura della Lista Civica;
TOSCANA: MASSA a cura degli “Amici di Beppe di Grillo”, LUCCA, CAPANNORI(LU), PORCARI(LU), MONTECARLO(LU), BORGO A MOZZANO(LU) a cura di Ambiente e Futuro, VIAREGGIO (LU) organizza Ambiente e Futuro, (PIETRASANTA(LU) tavolo a cura dell’Associazione per la Tutela Ambientale della Versilia;PISA, diffusione del Comunicato Stampa di Diritto al Futuro da parte della Capogruppo in Consiglio Provinciale dei Verdi Donatella Salcioli, FIRENZE Comunicato a sostegno delle Giornate Nazionali contro i cip6 da parte del Gruppo Consiliare in provincia di Firenze di Rifondazione Comunista, primo firmatario Sandro Targetti, Comunicato di adesione di  Ornella de Zordo consigliera comunale di Firenze per la lista Altracittà-Altromondo. PISTOIA, MONTALE iniziative e conferenza stampa a cura del “Collettivo Liberate gli Orsi”, CALENZANO (FI) serata informativa prevista per il 3 aprile da parte del Comitato di Coordinamento contro il Polo estrattivo, EMPOLI (FI) iniziativa a cura della Lista Civica;
LAZIO: ARTENA (RM), COLLEFERRO(RM) iniziative a cura dell’Associazione Diritto al Futuro; CAMPANIA: NAPOLI- ACERRA (appuntamenti regionali: il 25 manifestazione promossa dal Movimento Campano per Rifiuti Zero, il 26 presidio in   Acerra);
CALABRIA: COSENZA, DIAMANTE, a cura del Forum Ambientalista, REGGIO CALABRIA a cura del CSA “Cartella”;
MARCHE: ANCONA a cura delle realtà locali; ABRUZZO: Piani Palentini ( AQ) momenti informativi a cura del Comitato di Difesa dei Piani Patentini;
PUGLIA: FOGGIA, LECCE a cura dei rispettivi gruppi degli “amici di Beppe Grillo”
SICILIA: CATANIA, a cura del Comitato Rifiuti zero con incontro pubblico del 26 a cui interviene tra gli altri Joam Marc Simon di GAIA EUROPE,TRAPANI a cura di Rifiuti Zero Trapani, STROMBOLI a cura dell’Associazione locale animata da Carmoz Aimee Pierrette
 Rossano Ercolini, Fabio Lucchesi, Pier Felice Ferri
Commenti (0) >> feed
Scrivi commento

Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.


busy
Ultimo aggiornamento ( lunedì 30 marzo 2009 )
 
< Prec.   Pros. >
Questo sito è lo strumento di comunicazione del Coordinamento dei Comitati della Piana FI PO PT. Talvolta ospita altri soggetti con comunicazioni condivise.Esso non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica, né è da considerarsi un mezzo d'informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001. Il materiale inserito in questo sito proviene da Internet oppure da atti diffusi da altri mezzi di comunicazione oppure prodotti dalle varie realtà componenti il Coordinamento e destinati a essere divulgati, quindi di dominio pubblico e utilizzati senza alcun fine di lucro. Qualora inconsapevolmente il materiale pubblicato vìoli i diritti d´autore, vogliate comunicarlo per una pronta rimozione. I commenti ai post non sono moderati, le/gli autori/trici devono essere registrati per inserire commenti quindi sono rintracciabili anche sotto nikname; si invita alla moderazione e al rispetto.

© 2024 NoInceneritori.org
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.