Home
Annunci

 https://www.lagazzettadilucca.it/cultura/ercolini-ospite-del-pianeta-terra-festival

Ercolini ospite del "Pianeta Terra Festival"

 

 

Sabato 8 ottobre alle ore 19 presso la sala sala convegni di Confindustria toscana nord sita a Lucca in piazza Bernardini, 41 Rossano Ercolini, goldman environmental prize 2013, sarà ospite del Pianeta Terra festival, che vede studiosi nazionali e internazionali confrontarsi per costruire una visione nuova per il futuro del nostro Pianeta.

All’evento, dal titolo “Dall’ego-logia all’eco-logia: quando i cittadini possono fare la differenza”, sarà presente con Ercolini anche Samir de Chadarevian, advisor, storyteller ed editorialista.

Entrambi dialogheranno con Irene Ivoi sull’importanza di ripensare ad un modello economico, antropologico e culturale del tutto ego-logico e inadeguato a risolvere le grandi sfide dei nostri tempi.

Dall’ego-logia all’eco-logia, un gioco di parole che fa appello ad una sfida:  il passaggio dal “modello lineare” (estrazione, produzione, consumo, smaltimento) centrato sullo sfruttamento sconsiderato della natura al “modello circolare” basato sul rispetto dei tempi e dei modi della rigenerazione ambientale.

L’ingresso all’incontro è gratuito fino ad esaurimento posti.

 

 

Il sito ha qualche problema, ci scusiamo per i disagi causati ai lettori, speriamo di risolvere presto!

 

Nel frattempo potrete essere agevolati se lo visitate con il Browser Mozilla Firefox

  GRAZIE PER LA PAZIENZA!
 

Benvenuti !
Sul nostro sito Internet

 

Il Coordinamento dei Comitati della Piana dedica questo sito a beneficio di tutti i cittadini interessati.

 
 
Questo sito è lo strumento di comunicazione del Coordinamento dei Comitati della Piana FI PO PT.
Talvolta ospita altri soggetti con comunicazioni condivise.
Esso non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica, né è da considerarsi un mezzo d'informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.
Il materiale inserito in questo sito proviene da Internet oppure da atti diffusi da altri mezzi di comunicazione oppure prodotti dalle varie realtà componenti il Coordinamento e destinati a essere divulgati, quindi di dominio pubblico e utilizzati senza alcun fine di lucro.
Qualora inconsapevolmente il materiale pubblicato vìoli i diritti d'autore, vogliate comunicarlo per una pronta rimozione. I commenti ai post non sono moderati, le/gli autori/trici devono essere registrati per inserire commenti quindi sono rintracciabili anche sotto nikname; si invita alla moderazione e al rispetto.
 
Accesso





Password dimenticata?
Nessun account? Registrati
Menu principale
Home
FAQ
Fare sul serio....
Documenti
Le alternative
Cerca
Forum
Galleria foto
Contattaci
Web link
Archivio
Chi è online
Abbiamo 2 visitatori online
Dal 9 Agosto 2006
Visitatori: 374442977
Calendario Eventi
Maggio 2024
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
29301 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31 1 2
Ultimi Eventi
No Latest Events
Sondaggi
Serve veramente un inceneritore nella Piana?
 
Galleria fotografica
Archivio
Newsletter

Ricevi via email le nostre notizie

Image


Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter settimanale






Syndication

Vedi Oggi
Prossimi Eventi del mese
Mese Precedente Giorno Precedente
Giorno Successivo Mese Successivo

Sesto Fiorentino, banchino su vertenza CIP6 Stampa
Sabato 4 Luglio 2009, 08:00 - 17:00
inserito da msirca Visite : 2228

L'appuntamento per tutti, è in  piazza del Comune a Sesto Fiorentino (di fronte a Via Verdi, vicino alle  bancarelle del mercato settimanale) sabato 4 luglio 2009, dalle ore 9,15 alle
ore 13 circa (banchino sotto gazebo bianco)

E' molto importante!
Chi è titolare del contratto si ricordi di portare una copia della bolletta dell'ENEL o altro fornitore di eletricità e fotocopia di un documento di riconoscimento (meglio C. identità  che deve essere fronte  retro oppure anche patente  di quelle rilasciate dal Prefetto).

www.dirittoalfuturo.it

Aderisci alla vertenza contro l'incenerimento dei nostri diritti!

Oltre il 7% dell'importo della bolletta elettrica (la componente A3 che da circa un anno è scomparsa dalla bolletta ma non il prelievo), invece che per finanziare  energie rinnovabili, è utilizzato per strapagare impianti di incenerimento  che bruciano scarti di raffineria, di lavorazioni industriali, rifiuti urbani e assimilati e molte altre sostanze inquinanti, che  contribuiscono all'incremento delle malattie.
L'Italia è sottoposta per questo a procedura di infrazione da parte dell'UE.  Se sei un utente, privato o aziendale, titolare di un  contratto di energia elettrica, puoi chiedere la restituzione della somma  che dal 2001 al 2007 è stata impropriamente utilizzata.

*Quali vantaggi?
In caso di vittoria avrai indietro i tuoi soldi. Avrai difeso un diritto tuo  e dei tuoi figli, e avrai tutelato salute e ambiente. Motivi che sono alla base della vertenza nazionale.
*Esistono svantaggi?
Nessuno. Al massimo non avrai indietro i tuoi soldi. Ogni altro onere sarà a  carico dell'Associazione Diritto al Futuro costituita per gestire la vertenza.
*Quanto costa?
Per esercitare un tuo diritto, tutelare la salute e difendere l'ambiente, occorrono la disponibilitàa firmare la richiesta di rimborso e 10 euro (20 euro per le utenze commerciali e produttive) a sostegno delle spese affontate dall'Associazione per portare avanti la  vertenza. La responsabilità civile dell'eventuale processo sarà a carico dell'Associazione.                                                                                                              *Quanto tempo ci vorrà?
Difficile prevederlo, ma sarà cura dell'Associazione tenerti informato.
Consulta il sito: www.dirittoalfuturo.it,  dove potrai trovare ulteriori
informazioni e aggiornamenti sullo stato della vertenza.
E' un tuo diritto. Ogni diritto non esercitato è un diritto perso.


Luogo:
Contatti:

Indietro

Events v1.3beta Copyright © 2003-2006

Questo sito è lo strumento di comunicazione del Coordinamento dei Comitati della Piana FI PO PT. Talvolta ospita altri soggetti con comunicazioni condivise.Esso non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica, né è da considerarsi un mezzo d'informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001. Il materiale inserito in questo sito proviene da Internet oppure da atti diffusi da altri mezzi di comunicazione oppure prodotti dalle varie realtà componenti il Coordinamento e destinati a essere divulgati, quindi di dominio pubblico e utilizzati senza alcun fine di lucro. Qualora inconsapevolmente il materiale pubblicato vìoli i diritti d´autore, vogliate comunicarlo per una pronta rimozione. I commenti ai post non sono moderati, le/gli autori/trici devono essere registrati per inserire commenti quindi sono rintracciabili anche sotto nikname; si invita alla moderazione e al rispetto.

© 2024 NoInceneritori.org
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.