Annunci

 

Il sito ha qualche problema, ci scusiamo per i disagi causati ai lettori, speriamo di risolvere presto!

GRAZIE PER LA PAZIENZA!

 

Benvenuti !
Sul nostro sito Internet

 

Il Coordinamento dei Comitati della Piana dedica questo sito a beneficio di tutti i cittadini interessati.

Email: 
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
 
Questo sito è lo strumento di comunicazione del Coordinamento dei Comitati della Piana FI PO PT.
Talvolta ospita altri soggetti con comunicazioni condivise.
Esso non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica, né è da considerarsi un mezzo d'informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.
Il materiale inserito in questo sito proviene da Internet oppure da atti diffusi da altri mezzi di comunicazione oppure prodotti dalle varie realtà componenti il Coordinamento e destinati a essere divulgati, quindi di dominio pubblico e utilizzati senza alcun fine di lucro.
Qualora inconsapevolmente il materiale pubblicato vìoli i diritti d'autore, vogliate comunicarlo per una pronta rimozione. I commenti ai post non sono moderati, le/gli autori/trici devono essere registrati per inserire commenti quindi sono rintracciabili anche sotto nikname; si invita alla moderazione e al rispetto.
 
Menu principale
Home
FAQ
Notizie
Documenti
Le alternative
Cerca
Forum
Galleria foto
Contattaci
Web link
Archivio
Dal 9 Agosto 2006
Visitatori: 53924645
Calendario Eventi
Ottobre 2017
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
2526272829301
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31 1 2 3 4 5
Ultimi Eventi
'27/10/17'
incontro Comuni e Comunità Rifiuti zero, Campi Bisenzio
'28/10/17'
Comuni e Comunità Rifiuti Zero Campi Bisenzio
'29/10/17'
Comuni e Comunità Rifiuti Zero, Campi Bisenzio
Galleria fotografica
Archivio
Newsletter

Ricevi via email le nostre notizie

Image


Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter settimanale






Con il Coordinamento alla Marcia per la giustizia di Quarrata PT PDF Stampa E-mail
giovedý 30 agosto 2007
Il Coordinamento dei Comitati della Piana Fi-Po-Pt  aderendo con il Comitato Promotore alla Marcia per la Giustizia il prossimo 8 settembre, ed in comune accordo con lo stesso informa che;
I Comitati Locali, le Associazioni e TUTTI coloro che vorranno testimoniare la loro solidarietà verso la lotta contro TUTTI gli Inceneritori e contro la riapertura dell'Inceneritore di Montale, partiranno assieme a padre ALEX ZANOTELLI dall'Inceneritore CIS di Montale alle ore 17 per confluire alle ore 18 in Piazza Gramsci ad Agliana nella 14a MARCIA PER LA GIUSTIZIA Agliana - Quarrata (PT) che quest'anno verte sul tema dei beni comuni:
l'aria che respiriamo, l'acqua che beviamo, la salute che ci vogliono togliere,
(segue piattaforma)
Ultimo aggiornamento ( lunedý 31 marzo 2008 )
 
Comunicato del Coordinamento 27.08.07 PDF Stampa E-mail
martedý 28 agosto 2007

I sottoscritti in qualità di co-promotori del Presidio contro l’Inceneritore di Montale, nel ribadire la ferma e determinata contrarietà a tutte le politiche inceneritoriste, siano esse espressione dei governi di centrosinistra che di centrodestra, visto l’evolversi della situazione: annullamento del Bando di Gara per la realizzazione della terza linea, inchiesta giudiziarie aperte dalla Magistratura, provvedimenti di diffida, ecc. ecc. che di fatto contribuiscono ad allontanare almeno per il momento la inaccettabile ipotesi di una riapertura dell’inceneritore, ritengono non prioritaria e, al momento, superata la loro partecipazione al Presidio.

I Comitati reputano ora più urgente e indispensabile l’immediata ripresa di una capillare attività di informazione e sensibilizzazione di tutta la cittadinanza con l’avvio di nuove mobilitazioni e iniziative. (segue calendario, ndr.)

Ultimo aggiornamento ( lunedý 31 marzo 2008 )
 
Molte domande che attendono risposte, perchŔ tanti scheletri nell'armadio? PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
sabato 18 agosto 2007

Molte domande che attendono risposta sull'inceneritore di Montale, chiuso dal 19 luglio 2007 per superamento dei limiti di emissione delle diossine di oltre 6 volte il limite (consentito a Montale in misura assai maggiorata, in deroga agli stessi limiti di legge ma tutti sanno che per le diossine non c'è soglia di tollerabilità per l'organismo umano, sono dannose anche a dosi infinitesimali) .
Dal 19 luglio è stato un carosello di scaricabarili. L'arpat ha rassicurato la popolazione, ma non ha detto che (almeno nel 1998 e nel 2005) i dati dell'inceneritore erano tutt'altro che confortanti.....

Ultimo aggiornamento ( lunedý 31 marzo 2008 )
 
Nuove considerazioni dei Comitati della Piana sull'incidente di Montale PDF Stampa E-mail
venerdý 03 agosto 2007

COSA COVA SOTTO LA “CENERE” ??

 

E’ quello che si chiedono Comitati e Popolazione, mentre assistono all’indecente spettacolo di scarica barili, messo in atto da chi doveva garantire la tutela della salute dei cittadini, da chi doveva garantire l’efficienza e la trasparenza dei controlli, da chi doveva garantire una buona, corretta e trasparente gestione dell’impianto.Le responsabilità rimbalzano, come nel gioco del pallone, senza che si venga a capo della intricata e fumosa vicenda. Tutti sperano nel provvidenziale intervento della magistratura che però, fa sapere a mezzo stampa, che nessun fascicolo è stato aperto. 

Ultimo aggiornamento ( lunedý 31 marzo 2008 )
 
Questo sito è lo strumento di comunicazione del Coordinamento dei Comitati della Piana FI PO PT. Talvolta ospita altri soggetti con comunicazioni condivise.Esso non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica, né è da considerarsi un mezzo d'informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001. Il materiale inserito in questo sito proviene da Internet oppure da atti diffusi da altri mezzi di comunicazione oppure prodotti dalle varie realtà componenti il Coordinamento e destinati a essere divulgati, quindi di dominio pubblico e utilizzati senza alcun fine di lucro. Qualora inconsapevolmente il materiale pubblicato vìoli i diritti d´autore, vogliate comunicarlo per una pronta rimozione. I commenti ai post non sono moderati, le/gli autori/trici devono essere registrati per inserire commenti quindi sono rintracciabili anche sotto nikname; si invita alla moderazione e al rispetto.

© 2017 NoInceneritori.org
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.