Annunci

 https://www.lagazzettadilucca.it/cultura/ercolini-ospite-del-pianeta-terra-festival

Ercolini ospite del "Pianeta Terra Festival"

 

 

Sabato 8 ottobre alle ore 19 presso la sala sala convegni di Confindustria toscana nord sita a Lucca in piazza Bernardini, 41 Rossano Ercolini, goldman environmental prize 2013, sarà ospite del Pianeta Terra festival, che vede studiosi nazionali e internazionali confrontarsi per costruire una visione nuova per il futuro del nostro Pianeta.

All’evento, dal titolo “Dall’ego-logia all’eco-logia: quando i cittadini possono fare la differenza”, sarà presente con Ercolini anche Samir de Chadarevian, advisor, storyteller ed editorialista.

Entrambi dialogheranno con Irene Ivoi sull’importanza di ripensare ad un modello economico, antropologico e culturale del tutto ego-logico e inadeguato a risolvere le grandi sfide dei nostri tempi.

Dall’ego-logia all’eco-logia, un gioco di parole che fa appello ad una sfida:  il passaggio dal “modello lineare” (estrazione, produzione, consumo, smaltimento) centrato sullo sfruttamento sconsiderato della natura al “modello circolare” basato sul rispetto dei tempi e dei modi della rigenerazione ambientale.

L’ingresso all’incontro è gratuito fino ad esaurimento posti.

 

 

Il sito ha qualche problema, ci scusiamo per i disagi causati ai lettori, speriamo di risolvere presto!

 

Nel frattempo potrete essere agevolati se lo visitate con il Browser Mozilla Firefox

  GRAZIE PER LA PAZIENZA!
 

Benvenuti !
Sul nostro sito Internet

 

Il Coordinamento dei Comitati della Piana dedica questo sito a beneficio di tutti i cittadini interessati.

 
 
Questo sito è lo strumento di comunicazione del Coordinamento dei Comitati della Piana FI PO PT.
Talvolta ospita altri soggetti con comunicazioni condivise.
Esso non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica, né è da considerarsi un mezzo d'informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.
Il materiale inserito in questo sito proviene da Internet oppure da atti diffusi da altri mezzi di comunicazione oppure prodotti dalle varie realtà componenti il Coordinamento e destinati a essere divulgati, quindi di dominio pubblico e utilizzati senza alcun fine di lucro.
Qualora inconsapevolmente il materiale pubblicato vìoli i diritti d'autore, vogliate comunicarlo per una pronta rimozione. I commenti ai post non sono moderati, le/gli autori/trici devono essere registrati per inserire commenti quindi sono rintracciabili anche sotto nikname; si invita alla moderazione e al rispetto.
 
Menu principale
Home
FAQ
Fare sul serio....
Documenti
Le alternative
Cerca
Forum
Galleria foto
Contattaci
Web link
Archivio
Dal 9 Agosto 2006
Visitatori: 365819391
Calendario Eventi
Marzo 2024
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
262728291 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
Ultimi Eventi
'30/03/24'
Giornata internazionale Zero Waste...
Galleria fotografica
Archivio
Newsletter

Ricevi via email le nostre notizie

Image


Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter settimanale






Vedi Oggi
Prossimi Eventi del mese
Mese Precedente Giorno Precedente
Giorno Successivo Mese Successivo

"Il rifiuto del Sud" Cronaca della negazione delle regole Stampa
Mercoledi 26 Giugno 2013, 08:00 - 17:00
inserito da msirca Visite : 2895
Il Rifiuto del Sud<http://www.massimilianoiervolino.it/images/copertina_definitiva.jpg>

Mercoledì 26 giugno presentazione del libro " Il Rifiuto del Sud"
con il Ministro dell' Ambiente Andrea Orlando
On. Gaetano Pecorella (Presidente Commissione parlamentare di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti XVI legislatura)
On. Elisabetta Zamparutti (Dirigente Radicale e deputata della XVI legislatura)
On. Alessandro Bratti (Membro Commissione parlamentare di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti XVI legislatura)

Modera: Valter Vecellio (Giornalista e direttore di Notizie Radicali)

Mercoledì 26 giugno ore 12.30, Presso la sede del Partito Radicale in via di Torre Argentina 76 III piano Roma

Roghi, assunzioni clientelari, discariche fuorilegge, inceneritori fantasma,commissariamenti e mancanza di senso dello Stato, in poche parole criminalità politica che, insieme a quella organizzata, distrugge i territori. Questa non è un'indagine giudiziaria ma il racconto di un metodo partitocratico che ha come fine il controllo del consenso. Dalla Sicilia alla Campania, attraversando la Calabria, un viaggio nel sud d'Italia, dovea farla da padrone è immancabilmente solo il disordine organizzato! Gli uomini passano lasciandosi tuttavia alle spalle i gravi problemi di sempre.In queste regioni, più che in altre, è lampante come lo Stato sia assente.Le più elementari regole vengono eluse a discapito della salute dei cittadini attraverso poteri speciali prorogati per anni con risultati inesistenti, fiumi di denaro spesi per il funzionamento di strutture inadeguate, contenziosi milionari dovuti all'inaffidabilità dei soggettichiamati a decidere e società di gestione in liquidazione o in fallimento.Unico risultato conseguito risulta essere l'aumento del debito pubblico e diquello ecologico. In queste territori, ma non solo, lo stato di diritto nonesiste, regola basica la legge delle cosche. Il rifiuto del sud è questo: il racconto di un metodo che passa attraverso la negazione sistematica delle regole!

Luogo:
Contatti:

Indietro

Events v1.3beta Copyright © 2003-2006

Questo sito è lo strumento di comunicazione del Coordinamento dei Comitati della Piana FI PO PT. Talvolta ospita altri soggetti con comunicazioni condivise.Esso non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica, né è da considerarsi un mezzo d'informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001. Il materiale inserito in questo sito proviene da Internet oppure da atti diffusi da altri mezzi di comunicazione oppure prodotti dalle varie realtà componenti il Coordinamento e destinati a essere divulgati, quindi di dominio pubblico e utilizzati senza alcun fine di lucro. Qualora inconsapevolmente il materiale pubblicato vìoli i diritti d´autore, vogliate comunicarlo per una pronta rimozione. I commenti ai post non sono moderati, le/gli autori/trici devono essere registrati per inserire commenti quindi sono rintracciabili anche sotto nikname; si invita alla moderazione e al rispetto.

© 2024 NoInceneritori.org
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.