Home arrow FAQ
Annunci

 

Il sito ha qualche problema, ci scusiamo per i disagi causati ai lettori, speriamo di risolvere presto!

GRAZIE PER LA PAZIENZA!

 

Benvenuti !
Sul nostro sito Internet

 

Il Coordinamento dei Comitati della Piana dedica questo sito a beneficio di tutti i cittadini interessati.

Email: 
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
 
Questo sito è lo strumento di comunicazione del Coordinamento dei Comitati della Piana FI PO PT.
Talvolta ospita altri soggetti con comunicazioni condivise.
Esso non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica, né è da considerarsi un mezzo d'informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.
Il materiale inserito in questo sito proviene da Internet oppure da atti diffusi da altri mezzi di comunicazione oppure prodotti dalle varie realtà componenti il Coordinamento e destinati a essere divulgati, quindi di dominio pubblico e utilizzati senza alcun fine di lucro.
Qualora inconsapevolmente il materiale pubblicato vìoli i diritti d'autore, vogliate comunicarlo per una pronta rimozione. I commenti ai post non sono moderati, le/gli autori/trici devono essere registrati per inserire commenti quindi sono rintracciabili anche sotto nikname; si invita alla moderazione e al rispetto.
 
Menu principale
Home
FAQ
Notizie
Documenti
Le alternative
Cerca
Forum
Galleria foto
Contattaci
Web link
Archivio
Dal 9 Agosto 2006
Visitatori: 242048038
Calendario Eventi
Gennaio 2022
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
27282930311 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31 1 2 3 4 5 6
Ultimi Eventi
'11/01/22'
Conversazioni: Bardi Valerio, IL MARE SVUOTATO
Galleria fotografica
Archivio
Newsletter

Ricevi via email le nostre notizie

Image


Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter settimanale






Vedi Oggi
Prossimi Eventi del mese
Mese Precedente Giorno Precedente
Giorno Successivo Mese Successivo

Presidio permanente G. Maccaro davanti alla Prefettura di Pistoia Stampa
Sabato 19 Gennaio 2008, 08:00 - 17:00
inserito da msirca Visite : 2973
Domani mattina, sabato 19 gennaio, dalle ore 9:00 alle ore 13:00 il Presidio Permanente "Giulio Maccacaro" - contro il raddoppio e per la definitiva chiusura dell'inceneritore di Montale -  organizzerà un presidio con distribuzione di materiale informativo davanti alla Prefettura di Pistoia. Tale iniziativa si inserisce nella mobilitazione (riassunta dallo slogan "Siamo tutti campani!") lanciata a livello nazionale dal Patto di Solidarietà e Mutuo Soccorso per una nuova politica dei rifiuti ed a sostegno delle popolazioni campane, ed in particolare dell'area napoletana, che da anni vedono gravemente attaccata la propria salute e quella del proprio territorio di vita dalle nocività prodotte dallo sversamento di rifiuti tossici dell'industria del Nord e del Centro nei campi, nelle discariche e nelle cave della Campania, oltre che da una gestione dei rifiuti urbani subalterna all'intreccio tra industria e camorra e dalla riproposizione delle discariche e degli inceneritori - NON SOLUZIONI costose e nocive - quale unica modalità di gestione dei rifiuti. 
Sono disponibili soluzioni concrete non basate sulla combustione e fondate sulla RIDUZIONE A MONTE, sulla filiera del riutilizzo/riciclaggio, su raccolte differenziate porta a porta a partire dalla componente umida, sulla filiera del trattamento meccanico-biologico (impiantistica "a freddo").
Quindi NO ALL'INCENERIMENTO (se ne può fare a meno!) che viene ora riproposto dalle stesse forze imprenditoriali, finanziarie e politiche che hanno portato in Campania e nel resto del Paese all'attuale disastro ambientale e sanitario, e che vogliono continuare a imporre alle popolazioni con la forza, anche dell'esercito, soluzioni costosissime e dannose per la salute. 
 
DI SEGUITO IL TESTO DELLA MOBILITAZIONE LANCIATA DAL PATTO NAZIONALE DI SOLIDARIETA' E MUTUO SOCCORSO

Siamo tutti campani!


Luogo:
Contatti:

Indietro

Events v1.3beta Copyright © 2003-2006

Questo sito è lo strumento di comunicazione del Coordinamento dei Comitati della Piana FI PO PT. Talvolta ospita altri soggetti con comunicazioni condivise.Esso non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica, né è da considerarsi un mezzo d'informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001. Il materiale inserito in questo sito proviene da Internet oppure da atti diffusi da altri mezzi di comunicazione oppure prodotti dalle varie realtà componenti il Coordinamento e destinati a essere divulgati, quindi di dominio pubblico e utilizzati senza alcun fine di lucro. Qualora inconsapevolmente il materiale pubblicato vìoli i diritti d´autore, vogliate comunicarlo per una pronta rimozione. I commenti ai post non sono moderati, le/gli autori/trici devono essere registrati per inserire commenti quindi sono rintracciabili anche sotto nikname; si invita alla moderazione e al rispetto.

© 2022 NoInceneritori.org
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.