Home arrow Notizie
Annunci

 

Il sito ha qualche problema, ci scusiamo per i disagi causati ai lettori, speriamo di risolvere presto!

GRAZIE PER LA PAZIENZA!

 

Benvenuti !
Sul nostro sito Internet

 

Il Coordinamento dei Comitati della Piana dedica questo sito a beneficio di tutti i cittadini interessati.

Email: 
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
 
Questo sito è lo strumento di comunicazione del Coordinamento dei Comitati della Piana FI PO PT.
Talvolta ospita altri soggetti con comunicazioni condivise.
Esso non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica, né è da considerarsi un mezzo d'informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.
Il materiale inserito in questo sito proviene da Internet oppure da atti diffusi da altri mezzi di comunicazione oppure prodotti dalle varie realtà componenti il Coordinamento e destinati a essere divulgati, quindi di dominio pubblico e utilizzati senza alcun fine di lucro.
Qualora inconsapevolmente il materiale pubblicato vìoli i diritti d'autore, vogliate comunicarlo per una pronta rimozione. I commenti ai post non sono moderati, le/gli autori/trici devono essere registrati per inserire commenti quindi sono rintracciabili anche sotto nikname; si invita alla moderazione e al rispetto.
 
Menu principale
Home
FAQ
Notizie
Documenti
Le alternative
Cerca
Forum
Galleria foto
Contattaci
Web link
Archivio
Articoli correlati
Dal 9 Agosto 2006
Visitatori: 150604141
Calendario Eventi
Gennaio 2020
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
30311 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31 1 2
Ultimi Eventi
No Latest Events
Galleria fotografica
Archivio
Newsletter

Ricevi via email le nostre notizie

Image


Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter settimanale







Vedi Oggi
Prossimi Eventi del mese
Mese Precedente Giorno Precedente
Giorno Successivo Mese Successivo

Pedalata a Case Passerini e Focognano Stampa
Sabato 20 Ottobre 2007, 08:00 - 17:00
inserito da msirca Visite : 3275

Pedalando si impara!
SABATO 20 OTTOBRE 2007 dalle 9.30:
Biciclettata ecologica con visita a Casa Passerini e all'oasi del WWF di Focognano. Una mattina per attraversare Firenze sui pedali, capire dove vanno i sacchetti della spazzatura che ogni giorno buttiamo via e sapere come avviene la divisione e il ricicolo dei nostri rifiuti differenziati insieme a un responsabile del Quadrifoglio. A seguire la visita all'Oasi di Focognano con Massimo Parrini, ex presidente della sezione WWF di Firenze.

Ritrovo Sabato 20 ottobre alle 9.30, muniti di bicicletta, presso Stazione di Confine Via Attavante 5 (angolo Via Pisana zona Ponte a Greve) Firenze. Attenzione!: in caso di pioggia ci si incontrerà alle ore 10.30 direttamente a Casa Passerini. Per ulteriori informazioni: Donatella Santosuosso 055.244200

-------------------- 

(segnaliamo; auspicabile che qualche "esperto" di tecnologie alternativa all'incenerimento partecipi alla pedalata.  Il tour, in conclusione, potrebbe non manchere di suggerire -come è successo altre volte- che questo è uno dei tanto decantati dai comitati, "impianti a freddo" ma che lascia comunque tonnellate di "residuo" che dovrà essere inesorabilmente "termovalorizzato" per chiudereil ciclo; qualche puntualizzazione sugli impianti a freddo non sarà di troppo.
Tra l'altro da quando è in funzione l'impianto basato sulle "biocelle"  per la maturazione del compost a Case Passerini sono praticamente cessate le emissioni odorigene veramente pestifere. Una tecnologia che avrebbe potuto essere usata già anni fà risparmiano ai cittadini della Piana anni di maleodoranze insistenti, ma come si dice "meglio tardi che mai". ndr) 


Luogo:
Contatti:

Indietro

Events v1.3beta Copyright © 2003-2006

Questo sito è lo strumento di comunicazione del Coordinamento dei Comitati della Piana FI PO PT. Talvolta ospita altri soggetti con comunicazioni condivise.Esso non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica, né è da considerarsi un mezzo d'informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001. Il materiale inserito in questo sito proviene da Internet oppure da atti diffusi da altri mezzi di comunicazione oppure prodotti dalle varie realtà componenti il Coordinamento e destinati a essere divulgati, quindi di dominio pubblico e utilizzati senza alcun fine di lucro. Qualora inconsapevolmente il materiale pubblicato vìoli i diritti d´autore, vogliate comunicarlo per una pronta rimozione. I commenti ai post non sono moderati, le/gli autori/trici devono essere registrati per inserire commenti quindi sono rintracciabili anche sotto nikname; si invita alla moderazione e al rispetto.

© 2020 NoInceneritori.org
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.