Home arrow FAQ
Annunci

 

Il sito ha qualche problema, ci scusiamo per i disagi causati ai lettori, speriamo di risolvere presto!

GRAZIE PER LA PAZIENZA!

 

Benvenuti !
Sul nostro sito Internet

 

Il Coordinamento dei Comitati della Piana dedica questo sito a beneficio di tutti i cittadini interessati.

Email: 
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
 
Questo sito è lo strumento di comunicazione del Coordinamento dei Comitati della Piana FI PO PT.
Talvolta ospita altri soggetti con comunicazioni condivise.
Esso non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica, né è da considerarsi un mezzo d'informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.
Il materiale inserito in questo sito proviene da Internet oppure da atti diffusi da altri mezzi di comunicazione oppure prodotti dalle varie realtà componenti il Coordinamento e destinati a essere divulgati, quindi di dominio pubblico e utilizzati senza alcun fine di lucro.
Qualora inconsapevolmente il materiale pubblicato vìoli i diritti d'autore, vogliate comunicarlo per una pronta rimozione. I commenti ai post non sono moderati, le/gli autori/trici devono essere registrati per inserire commenti quindi sono rintracciabili anche sotto nikname; si invita alla moderazione e al rispetto.
 
Menu principale
Home
FAQ
Notizie
Documenti
Le alternative
Cerca
Forum
Galleria foto
Contattaci
Web link
Archivio
Dal 9 Agosto 2006
Visitatori: 186957309
Calendario Eventi
Febbraio 2021
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
Ultimi Eventi
No Latest Events
Galleria fotografica
Archivio
Newsletter

Ricevi via email le nostre notizie

Image


Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter settimanale






Vedi Oggi
Prossimi Eventi del mese
Mese Precedente Giorno Precedente
Giorno Successivo Mese Successivo

Coordinamento dei comitati di difesa delle valli del Metauro, Cesano e Candiglia Stampa
Venerdi 7 Settembre 2007, 08:00 - 17:00
inserito da msirca Visite : 3615

I COMITATI informano

a cura del Coordinamento dei comitati di difesa delle valli del Metauro, Cesano e Candigliano – 25 Agosto 2007    Info: www.comitatinrete.it Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo  

I Sindaci ed i Consigli Comunali di Barchi  Cartoceto  Fossombrone  Orciano di Pesaro  Mondavio  Montefelcino  Montemaggiore al Metauro  Isola del Piano  Piagge  Saltara  San Giorgio di Pesaro  Sant’Ippolito  Serrungarina il Consiglio della Comunità Montana del Metauro RIUNITI IN ASSEMBLEA IL 31 GENNAIO 2007 Il Sindaco e il Consiglio Comunale di Fano 

HANNO DETTO “NO” ALL’IMPIANTO 

La Regione pretende forse di decidere da sola ?A distanza di tre anni, la Regione Marche, ed il suo Presidente Gian MarioSpacca, non hanno ancora risolto il problema dell’inceneritore a cosiddette“biomasse” proposto da Waferzoo S.r.l. a Schieppe di Orciano.Nella seduta straordinaria del 01.08.2007, il Consiglio Regionale ha discusso,senza approvarla, una proposta di legge confusa, probabilmenteincostituzionale, e comunque non risolutiva del problema, poiché unemendamento, valido solo fino al 31.12.2007, prevedeva una banaleriduzione della potenza consentita.Dopo aver infranto norme e procedure (L.R. Marche nr. 7/2004, D.G.R. Marche268/03, P.P.A.R. Marche, direttive 79/409/CE “Uccelli” e 92/43/CE “Habitat”, D.P.R. 120/2003,D.lvo 42/2004, D.lvo 372/99, deliberazione Comitato Nazionale per le Aree Naturali Protettedel 02.12.1996, direttiva 85/337/CE, Legge 241/90), la Regione sembra oravolersi arrogare la pretesa di decidere da sola contro i cittadini, i 14Sindaci e Consigli Comunali, il Consiglio Comunitario e la Provinciadi Pesaro e Urbino. Tanto, senza considerare che agli atti della Conferenza dei Servizi decisoriaA.I.A., tenutasi il 01.03.2007, sono stati acquisiti i pareri contrari dellaProvincia di Pesaro e Urbino, del Comune di Orciano di Pesaro, deiSindaci di Orciano di Pesaro, Barchi, Montemaggiore al Metauro,Saltara, Serrungarina, e Sant’Ippolito, che si sono espressi in qualità diautorità sanitarie in ragione della D.G.R Marche 268/03.

Per dare modo ai Consiglieri Regionali di manifestare a cittadini, Sindaci e amministratori locali il proprio impegno concreto, e la propria vicinanza alle istanze del territorio; per fare il punto della situazione e delle iniziative da intraprendere al fine di impedire che venga realizzato l’inceneritore di“biomasse”, di qualsiasi dimensione esso sia, è indetta la 

ASSEMBLEA DEI CITTADINI, DEI SINDACI EDEGLI AMMINISTRATORI LOCALI E REGIONALI 

VENERDI 7 SETTEMBRE – ORE 20,45 

Cantina METAURO VINI di San Liberio (Ex COVIM) – Montemaggiore al Metauro(Gentilmente concessa)   


Luogo:
Contatti:

Indietro

Events v1.3beta Copyright © 2003-2006

Questo sito è lo strumento di comunicazione del Coordinamento dei Comitati della Piana FI PO PT. Talvolta ospita altri soggetti con comunicazioni condivise.Esso non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica, né è da considerarsi un mezzo d'informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001. Il materiale inserito in questo sito proviene da Internet oppure da atti diffusi da altri mezzi di comunicazione oppure prodotti dalle varie realtà componenti il Coordinamento e destinati a essere divulgati, quindi di dominio pubblico e utilizzati senza alcun fine di lucro. Qualora inconsapevolmente il materiale pubblicato vìoli i diritti d´autore, vogliate comunicarlo per una pronta rimozione. I commenti ai post non sono moderati, le/gli autori/trici devono essere registrati per inserire commenti quindi sono rintracciabili anche sotto nikname; si invita alla moderazione e al rispetto.

© 2021 NoInceneritori.org
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.