Home arrow Fare sul serio.... arrow No inceneritori arrow la "cricca" industrial-affaristica...
Annunci

 https://www.lagazzettadilucca.it/cultura/ercolini-ospite-del-pianeta-terra-festival

Ercolini ospite del "Pianeta Terra Festival"

 

 

Sabato 8 ottobre alle ore 19 presso la sala sala convegni di Confindustria toscana nord sita a Lucca in piazza Bernardini, 41 Rossano Ercolini, goldman environmental prize 2013, sarà ospite del Pianeta Terra festival, che vede studiosi nazionali e internazionali confrontarsi per costruire una visione nuova per il futuro del nostro Pianeta.

All’evento, dal titolo “Dall’ego-logia all’eco-logia: quando i cittadini possono fare la differenza”, sarà presente con Ercolini anche Samir de Chadarevian, advisor, storyteller ed editorialista.

Entrambi dialogheranno con Irene Ivoi sull’importanza di ripensare ad un modello economico, antropologico e culturale del tutto ego-logico e inadeguato a risolvere le grandi sfide dei nostri tempi.

Dall’ego-logia all’eco-logia, un gioco di parole che fa appello ad una sfida:  il passaggio dal “modello lineare” (estrazione, produzione, consumo, smaltimento) centrato sullo sfruttamento sconsiderato della natura al “modello circolare” basato sul rispetto dei tempi e dei modi della rigenerazione ambientale.

L’ingresso all’incontro è gratuito fino ad esaurimento posti.

 

 

Il sito ha qualche problema, ci scusiamo per i disagi causati ai lettori, speriamo di risolvere presto!

 

Nel frattempo potrete essere agevolati se lo visitate con il Browser Mozilla Firefox

  GRAZIE PER LA PAZIENZA!
 

Benvenuti !
Sul nostro sito Internet

 

Il Coordinamento dei Comitati della Piana dedica questo sito a beneficio di tutti i cittadini interessati.

 
 
Questo sito è lo strumento di comunicazione del Coordinamento dei Comitati della Piana FI PO PT.
Talvolta ospita altri soggetti con comunicazioni condivise.
Esso non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica, né è da considerarsi un mezzo d'informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.
Il materiale inserito in questo sito proviene da Internet oppure da atti diffusi da altri mezzi di comunicazione oppure prodotti dalle varie realtà componenti il Coordinamento e destinati a essere divulgati, quindi di dominio pubblico e utilizzati senza alcun fine di lucro.
Qualora inconsapevolmente il materiale pubblicato vìoli i diritti d'autore, vogliate comunicarlo per una pronta rimozione. I commenti ai post non sono moderati, le/gli autori/trici devono essere registrati per inserire commenti quindi sono rintracciabili anche sotto nikname; si invita alla moderazione e al rispetto.
 
Menu principale
Home
FAQ
Fare sul serio....
Documenti
Le alternative
Cerca
Forum
Galleria foto
Contattaci
Web link
Archivio
Articoli correlati
Dal 9 Agosto 2006
Visitatori: 365792406
Calendario Eventi
Marzo 2024
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
262728291 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
Ultimi Eventi
'30/03/24'
Giornata internazionale Zero Waste...
Galleria fotografica
Archivio
Newsletter

Ricevi via email le nostre notizie

Image


Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter settimanale







la "cricca" industrial-affaristica... PDF Stampa E-mail
Scritto da msirca   
mercoledì 24 febbraio 2010

(A me vengono in mente le "lenzuolate", i manifesti a due piazze  da 650.000€, di Renzi che si accreditava come sindaco, ricordate, le due mani che uscivano da un mare di "cacca"? E Renzi invocava gli inceneritori per salvarci da un mare di cacca? Ora la "sostanza" avanza ma non certo perchè mancano gli inceneritori, inutili e sostituibilissimi..., se ancora non la vedete la "sostanza", guardatevi intorno, le lenzuolate di Rossi e i programmi della "cricca", questa sì che è cacca e con questa ancora una volta ci vogliono soffocare... msirca)

 

 

... E’ il massimo dell’affronto che potesse essere rivolto alla popolazione di questa disgraziata cittadina, stretta tra l’inquinamento Solvay “tradizionale” e nuovo (con le due turbogas), l’acqua inquinata da Scapigliato e dai salassi della stessa Solvay, la manovra dei carri di cloro in mezzo all’abitato, il sottopasso da cui non passano gli autobus perché condizionato dal binario Solvay, e dall’altra parte dalla vocazione affaristica del PD locale.

Inceneritore ai Palazzoni? Se lo levino subito dalla testa 

La lobby industrial-affaristica composta dalla cricca PD/Solvay non smette di stupire. Dopo le pressioni sul rigassificatore e sull’invaso al Fiorino di Cecina (IDROs), ora arriva persino il progetto di una centrale a biomasse accanto al depuratore, in fondo ai palazzoni ex-Solvay, tra l’Aurelia e il mare. Alla faccia dello “sviluppo multipolare” e del turismo ! E’ il massimo dell’affronto che potesse essere rivolto alla popolazione di questa disgraziata cittadina, stretta tra l’inquinamento Solvay “tradizionale” e nuovo (con le due turbogas), l’acqua inquinata da Scapigliato e dai salassi della stessa Solvay, la manovra dei carri di cloro in mezzo all’abitato, il sottopasso da cui non passano gli autobus perché condizionato dal binario Solvay, e dall’altra parte dalla vocazione affaristica del PD locale.  Il business dei rifiuti si preannuncia in grande espansione, con l’approvazione di un anno fa del super ATO che gestirebbe i rifiuti di tutta la costa toscana e di Lucca,  garantendo poltrone di lusso e consulenze d’oro alla casta PD, e dall’altra parte una pressione ancora maggiore su Scapigliato, sull’impianto dei Polveroni e sull’inceneritore di Livorno. In questo quadro, ora arriva anche questa nuova proposta incredibile. Consigliamo alla casta PD di abbandonare subito l’idea, perché stavolta abbiamo l’impressione che – senza mezzi termini- si potrebbero creare problemi di ordine pubblico tra la popolazione. Consigliamo invece a questi signori, riciclati dalla politica nei fruttuosi meandri dei rifiuti, di leggersi la procedura d’infrazione aperta proprio giorni fa dall’ Unione Europea contro l’Italia (che ci costerà pesanti multe) sull’illegalità dei CIP6, i dissennati  incentivi all’incenerimento a cui l’Italia bipartisan, e quindi anche i nostri affaristi locali, dovranno rinunciare. 

19.2.10                                                                                                                                                  

Maurizio Marchi                                                                                  (Resp. prov.le Medicina Democratica)

Commenti (2) >> feed
ricevo e posto per conto di terzi
scritto da msirca, febbraio 24, 2010

cara Marinangela,tusei fiorentina oramai e quindi ragioni come firentina, l'immagine è quella, ma non metti, nessuno di voi ma è meglio dire di noi mette in conto che o si beve o si affoga, da tanti anni oramai l'è cossì. In Toscana ora come ieri non si puo fare diversamente, ma da nessuna parte si può fare diversamento, uno non vota certo per l'incneirore o il termovalorizzatore come dicono lorsignori ma devi votare tutto il resto, quindi sarà cattiva ma mi avete capito

rispondo
scritto da msirca, febbraio 24, 2010

Caro T, io la capisco certo (a prop. complimenti per la mail, tra poco si scrive direttamente qui, eh!)ma non credo che non ci sia niente altro da fare, per esempio dire o scrivere anche per mail, al signor Rossi che lei lo vota perche vota contro qualcun altro, ma non approva certo il suo programma! Lo sa vero che quesi malandrini dopo ci vengono a dire "la gente mi ha votato, quindi ha votato il mio programma era noto a tutti che io volevo costruire inceneritori".

Scrivi commento

Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.


busy
Ultimo aggiornamento ( mercoledì 24 febbraio 2010 )
 
< Prec.   Pros. >
Questo sito è lo strumento di comunicazione del Coordinamento dei Comitati della Piana FI PO PT. Talvolta ospita altri soggetti con comunicazioni condivise.Esso non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica, né è da considerarsi un mezzo d'informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001. Il materiale inserito in questo sito proviene da Internet oppure da atti diffusi da altri mezzi di comunicazione oppure prodotti dalle varie realtà componenti il Coordinamento e destinati a essere divulgati, quindi di dominio pubblico e utilizzati senza alcun fine di lucro. Qualora inconsapevolmente il materiale pubblicato vìoli i diritti d´autore, vogliate comunicarlo per una pronta rimozione. I commenti ai post non sono moderati, le/gli autori/trici devono essere registrati per inserire commenti quindi sono rintracciabili anche sotto nikname; si invita alla moderazione e al rispetto.

© 2024 NoInceneritori.org
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.