Home arrow Notizie arrow Dal mondo arrow PARLAMENTO EUROPEO :IMAS CRITICA EMENDAMENTI STRASBURGO
Annunci

 

Il sito ha qualche problema, ci scusiamo per i disagi causati ai lettori, speriamo di risolvere presto!

GRAZIE PER LA PAZIENZA!

 

Benvenuti !
Sul nostro sito Internet

 

Il Coordinamento dei Comitati della Piana dedica questo sito a beneficio di tutti i cittadini interessati.

Email: 
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
 
Questo sito è lo strumento di comunicazione del Coordinamento dei Comitati della Piana FI PO PT.
Talvolta ospita altri soggetti con comunicazioni condivise.
Esso non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica, né è da considerarsi un mezzo d'informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.
Il materiale inserito in questo sito proviene da Internet oppure da atti diffusi da altri mezzi di comunicazione oppure prodotti dalle varie realtà componenti il Coordinamento e destinati a essere divulgati, quindi di dominio pubblico e utilizzati senza alcun fine di lucro.
Qualora inconsapevolmente il materiale pubblicato vìoli i diritti d'autore, vogliate comunicarlo per una pronta rimozione. I commenti ai post non sono moderati, le/gli autori/trici devono essere registrati per inserire commenti quindi sono rintracciabili anche sotto nikname; si invita alla moderazione e al rispetto.
 
Menu principale
Home
FAQ
Notizie
Documenti
Le alternative
Cerca
Forum
Galleria foto
Contattaci
Web link
Archivio
Articoli correlati
Dal 9 Agosto 2006
Visitatori: 125192975
Calendario Eventi
Giugno 2019
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
27282930311 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
Ultimi Eventi
'15/06/19'
Conferenza del territorio della Piana FI-PO-PT
Galleria fotografica
Archivio
Newsletter

Ricevi via email le nostre notizie

Image


Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter settimanale







PARLAMENTO EUROPEO :IMAS CRITICA EMENDAMENTI STRASBURGO PDF Stampa E-mail
Scritto da Claudio   
venerdì 29 settembre 2006
(ANSA) - BRUXELLES, 26 SET - Il commissario Ue all'Ambiente Stavros Dimas critica gli emendamenti alla direttiva sulla qualita' dell'aria approvati oggi dal Parlamento europeo. ''Mi rallegro che il Parlamento abbia approvato la nostra strategia volta a ridurre l'inquinamento atmosferico, ma sono dispiaciuto che gli emendamenti votati a Strasburgo attenuano gli effetti della legislazione in alcuni punti essenziali'', ha dichiarato il commissario ricordando che l'inquinamento atmosferico riduce la durata della vita di tutti i cittadini europei ''in media di otto mesi'', ''un motivo valido - ha precisato - per affrontare risolutamente il problema''. Il commissario ha puntato il dito soprattutto sulla decisione di spostare il valore limite giornaliero delle concentrazioni di Pm10, autorizzando la possibilita' di superarlo fino ad un massimo di 55 giorni al posto degli attuali 35 e il fatto che gli emendamenti votati oggi allungano il tempo assegnato per rispettare le concentrazioni di polveri sottili oltre il limite del 1 gennaio 2010 proposto invece dalla Commissione. Nello stesso tempo, ha fatto rilevare Dimas, il Parlamento ha scelto di abbassare il limite attuale di Pm10. ''Riconosciamo la necessita' di concedere una proroga supplementare - ha osservato il commissario -, ma ogni rinvio deve essere strettamente limitato perche' significa che ci saranno persone esposte a livelli di inquinamento eccessivo per un periodo piu' lungo, con conseguenti rischi per la salute. per questo non possiamo accettare la proposta del Parlamento che prevede invece una proroga di oltre cinque anni''. Alleggerire il valore limite quotidiano di Pm10 significa, ha rilevato ancora Dimas, che le persone ''piu' vulnerabili alla cattiva qualita' dell'aria possono essere esposte a livelli di inquinamento elevati durante un gran numero di giorni all'anno e questa e' una prospettiva inaccettabile''.
Commenti (0) >> feed
Scrivi commento

Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.


busy
Ultimo aggiornamento ( venerdì 29 settembre 2006 )
 
< Prec.   Pros. >
Questo sito è lo strumento di comunicazione del Coordinamento dei Comitati della Piana FI PO PT. Talvolta ospita altri soggetti con comunicazioni condivise.Esso non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica, né è da considerarsi un mezzo d'informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001. Il materiale inserito in questo sito proviene da Internet oppure da atti diffusi da altri mezzi di comunicazione oppure prodotti dalle varie realtà componenti il Coordinamento e destinati a essere divulgati, quindi di dominio pubblico e utilizzati senza alcun fine di lucro. Qualora inconsapevolmente il materiale pubblicato vìoli i diritti d´autore, vogliate comunicarlo per una pronta rimozione. I commenti ai post non sono moderati, le/gli autori/trici devono essere registrati per inserire commenti quindi sono rintracciabili anche sotto nikname; si invita alla moderazione e al rispetto.

© 2019 NoInceneritori.org
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.