Home arrow Notizie arrow No inceneritori arrow ENERGIA: SOVRATTASSA RINNOVABILI DA INCENERITORI A SOLARE
Annunci

 

Il sito ha qualche problema, ci scusiamo per i disagi causati ai lettori, speriamo di risolvere presto!

GRAZIE PER LA PAZIENZA!

 

Benvenuti !
Sul nostro sito Internet

 

Il Coordinamento dei Comitati della Piana dedica questo sito a beneficio di tutti i cittadini interessati.

Email: 
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
 
Questo sito è lo strumento di comunicazione del Coordinamento dei Comitati della Piana FI PO PT.
Talvolta ospita altri soggetti con comunicazioni condivise.
Esso non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica, né è da considerarsi un mezzo d'informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.
Il materiale inserito in questo sito proviene da Internet oppure da atti diffusi da altri mezzi di comunicazione oppure prodotti dalle varie realtà componenti il Coordinamento e destinati a essere divulgati, quindi di dominio pubblico e utilizzati senza alcun fine di lucro.
Qualora inconsapevolmente il materiale pubblicato vìoli i diritti d'autore, vogliate comunicarlo per una pronta rimozione. I commenti ai post non sono moderati, le/gli autori/trici devono essere registrati per inserire commenti quindi sono rintracciabili anche sotto nikname; si invita alla moderazione e al rispetto.
 
Menu principale
Home
FAQ
Notizie
Documenti
Le alternative
Cerca
Forum
Galleria foto
Contattaci
Web link
Archivio
Articoli correlati
Dal 9 Agosto 2006
Visitatori: 125193843
Calendario Eventi
Giugno 2019
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
27282930311 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
Ultimi Eventi
'15/06/19'
Conferenza del territorio della Piana FI-PO-PT
Galleria fotografica
Archivio
Newsletter

Ricevi via email le nostre notizie

Image


Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter settimanale







ENERGIA: SOVRATTASSA RINNOVABILI DA INCENERITORI A SOLARE PDF Stampa E-mail
Scritto da Claudio   
mercoledý 27 settembre 2006

(ANSA) - ROMA, 26 set - ''Stiamo lavorando per spostare la sovrattassa sulle rinnovabili, l'ex Cip 6, che finora e' andata per il 70% a fonti che rinnovabili non sono, dagli inceneritori al solare. Su questo credo ci sia ormai anche un'intesa con gli altri ministeri''. Cosi' il presidente della Commissione nazionale energia solare (Cnes) e capo segreteria tecnica del ministero dell'Ambiente, Fabrizio Fabbri. ''Se l'avessimo fatto dal 1991 - ha detto Fabbri nel corso di uno speciale su RaiUtile - oggi dovremmo trovarci in testa alla classifica europea nella produzione di energia solare. Quei soldi sono invece stati dati per bruciare code pesanti di raffinazione, rifiuti e le peggiori porcherie che esistono sulla terra''. In merito alle tappe di lavoro della Commissione nazionale energia solare (Cnes), Fabbri ha aggiunto: ''Con la Commissione vorremmo arrivare a definire nel giro 6-7 mesi il punto reale della situazione. Ancora oggi abbiamo difficolta' ad avere un quadro complessivo delle installazioni e del loro funzionamento. Serve poi, coordinamento sulla ricerca per colmare il ritardo che abbiamo accumulato rispetto agli altri Paesi''. (ANSA).

Commenti (1) >> feed
Se cosi fosse sarebbe stato di parola.!!!
scritto da socioambientale, settembre 27, 2006

..........e credo che tutti i tipi di pressioni (dirette ed indirette)ricevute in questi ultimi tempi dal versante Toscano....forse stanno
ottenendo un qualche risultato.

Scrivi commento

Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.


busy
Ultimo aggiornamento ( mercoledý 27 settembre 2006 )
 
< Prec.   Pros. >
Questo sito è lo strumento di comunicazione del Coordinamento dei Comitati della Piana FI PO PT. Talvolta ospita altri soggetti con comunicazioni condivise.Esso non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica, né è da considerarsi un mezzo d'informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001. Il materiale inserito in questo sito proviene da Internet oppure da atti diffusi da altri mezzi di comunicazione oppure prodotti dalle varie realtà componenti il Coordinamento e destinati a essere divulgati, quindi di dominio pubblico e utilizzati senza alcun fine di lucro. Qualora inconsapevolmente il materiale pubblicato vìoli i diritti d´autore, vogliate comunicarlo per una pronta rimozione. I commenti ai post non sono moderati, le/gli autori/trici devono essere registrati per inserire commenti quindi sono rintracciabili anche sotto nikname; si invita alla moderazione e al rispetto.

© 2019 NoInceneritori.org
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.