Home arrow Notizie arrow No inceneritori arrow Campi Bisenzio: il Comitato Referendario aveva formalmente proposto a Chini...
Annunci

 

Il sito ha qualche problema, ci scusiamo per i disagi causati ai lettori, speriamo di risolvere presto!

GRAZIE PER LA PAZIENZA!

 

Benvenuti !
Sul nostro sito Internet

 

Il Coordinamento dei Comitati della Piana dedica questo sito a beneficio di tutti i cittadini interessati.

Email: 
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
 
Questo sito è lo strumento di comunicazione del Coordinamento dei Comitati della Piana FI PO PT.
Talvolta ospita altri soggetti con comunicazioni condivise.
Esso non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica, né è da considerarsi un mezzo d'informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.
Il materiale inserito in questo sito proviene da Internet oppure da atti diffusi da altri mezzi di comunicazione oppure prodotti dalle varie realtà componenti il Coordinamento e destinati a essere divulgati, quindi di dominio pubblico e utilizzati senza alcun fine di lucro.
Qualora inconsapevolmente il materiale pubblicato vìoli i diritti d'autore, vogliate comunicarlo per una pronta rimozione. I commenti ai post non sono moderati, le/gli autori/trici devono essere registrati per inserire commenti quindi sono rintracciabili anche sotto nikname; si invita alla moderazione e al rispetto.
 
Menu principale
Home
FAQ
Notizie
Documenti
Le alternative
Cerca
Forum
Galleria foto
Contattaci
Web link
Archivio
Articoli correlati
Dal 9 Agosto 2006
Visitatori: 139349457
Calendario Eventi
Novembre 2019
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
282930311 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 1
Ultimi Eventi
'25/10/19'
Davanti all'aeroporto. Firenze
'29/10/19'
I veleni di Manfredonia
Galleria fotografica
Archivio
Newsletter

Ricevi via email le nostre notizie

Image


Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter settimanale







Campi Bisenzio: il Comitato Referendario aveva formalmente proposto a Chini... PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
domenica 16 dicembre 2007

La lettera inviata al Vice-Sindaco Chini dal Comitato Referendario di Campi Bisenzio dopo la disponibilità dichiarata a "valutare" gli impianti di trattamento a freddo dei "residui",  in alternativa all'inceneritore previsto nella Piana. 

Il Vice-Sindaco in una conferenza stampa ha imputato ai vincitori del Referendum di tergiversare, non considerando evidentemente questa missiva. Noi pensiamo che si debba agire sicuramente con celerità,  come richiesto da Chini, ma anche "per benino" e con tutti i crismi del caso (ndrcom.red.).

Campi Bisenzio li 10 dicembre 200

 

 

Egregio signor Vice-Sindaco del Comune di Campi  Bisenzio 
Gentile signor Vice Sindaco,  
accogliamo volentieri l’invito della Sua del 5 dicembre  che  reputiamo essere un primo importante segnale, dopo le non sopite asprezze della campagna referendaria, per la ripresa del dialogo. Questo passaggio consentirà importanti approfondimenti in vista delle alternative all’incenerimento, all’interno del grande dibattito, attualmente in corso, sulla ridiscussione degli attuali assetti  di pianificazione.
Riteniamo altresì, e già abbiamo avuto modo di parlarne, che la verifica dell’aspetto impiantistico della “filiera”, visto correttamente, non può essere disgiunto dall’esame  delle buone pratiche che precedono questa fase - prevenzione, riduzione, recupero, riciclo,  tariffazione  etc. –  di  cui  poco si parla e poco ancora si fa .
Pensiamo che tutto questo, per la sua importanza, meriti di vedere impegnata, oltre che la carica da Lei  ricoperta, anche il  Consiglio Comunale, quale espressione  elettiva dei cittadini di Campi Bisenzio.
In quel contesto auspichiamo di potere dettagliare e concordare, oltre che i sopralluoghi della  nuova impiantistica sui quali già stiamo lavorando, anche quelli dove si esprimono al meglio le pratiche che precedono.
Sarà oltremodo opportuno  concordare quando prima le modalità di pubblicizzazione  e  di  confronto sugli esiti della verifica, una volta portato a compimento  il lavoro, in modo da consentire la discussione in termini paritari. 
In attesa di vostro riscontro gradisca   Cordiali saluti
Commenti (0) >> feed
Scrivi commento

Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.


busy
Ultimo aggiornamento ( martedý 18 dicembre 2007 )
 
< Prec.   Pros. >
Questo sito è lo strumento di comunicazione del Coordinamento dei Comitati della Piana FI PO PT. Talvolta ospita altri soggetti con comunicazioni condivise.Esso non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica, né è da considerarsi un mezzo d'informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001. Il materiale inserito in questo sito proviene da Internet oppure da atti diffusi da altri mezzi di comunicazione oppure prodotti dalle varie realtà componenti il Coordinamento e destinati a essere divulgati, quindi di dominio pubblico e utilizzati senza alcun fine di lucro. Qualora inconsapevolmente il materiale pubblicato vìoli i diritti d´autore, vogliate comunicarlo per una pronta rimozione. I commenti ai post non sono moderati, le/gli autori/trici devono essere registrati per inserire commenti quindi sono rintracciabili anche sotto nikname; si invita alla moderazione e al rispetto.

© 2019 NoInceneritori.org
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.