Home arrow Notizie arrow Dal coordinamento dei comitati arrow Comunicato del Coordinamento 27.08.07
Annunci

 

Il sito ha qualche problema, ci scusiamo per i disagi causati ai lettori, speriamo di risolvere presto!

GRAZIE PER LA PAZIENZA!

 

Benvenuti !
Sul nostro sito Internet

 

Il Coordinamento dei Comitati della Piana dedica questo sito a beneficio di tutti i cittadini interessati.

Email: 
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
 
Questo sito è lo strumento di comunicazione del Coordinamento dei Comitati della Piana FI PO PT.
Talvolta ospita altri soggetti con comunicazioni condivise.
Esso non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica, né è da considerarsi un mezzo d'informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.
Il materiale inserito in questo sito proviene da Internet oppure da atti diffusi da altri mezzi di comunicazione oppure prodotti dalle varie realtà componenti il Coordinamento e destinati a essere divulgati, quindi di dominio pubblico e utilizzati senza alcun fine di lucro.
Qualora inconsapevolmente il materiale pubblicato vìoli i diritti d'autore, vogliate comunicarlo per una pronta rimozione. I commenti ai post non sono moderati, le/gli autori/trici devono essere registrati per inserire commenti quindi sono rintracciabili anche sotto nikname; si invita alla moderazione e al rispetto.
 
Menu principale
Home
FAQ
Notizie
Documenti
Le alternative
Cerca
Forum
Galleria foto
Contattaci
Web link
Archivio
Articoli correlati
Dal 9 Agosto 2006
Visitatori: 140080265
Calendario Eventi
Novembre 2019
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
282930311 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 1
Ultimi Eventi
No Latest Events
Galleria fotografica
Archivio
Newsletter

Ricevi via email le nostre notizie

Image


Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter settimanale







Comunicato del Coordinamento 27.08.07 PDF Stampa E-mail
martedý 28 agosto 2007

I sottoscritti in qualità di co-promotori del Presidio contro l’Inceneritore di Montale, nel ribadire la ferma e determinata contrarietà a tutte le politiche inceneritoriste, siano esse espressione dei governi di centrosinistra che di centrodestra, visto l’evolversi della situazione: annullamento del Bando di Gara per la realizzazione della terza linea, inchiesta giudiziarie aperte dalla Magistratura, provvedimenti di diffida, ecc. ecc. che di fatto contribuiscono ad allontanare almeno per il momento la inaccettabile ipotesi di una riapertura dell’inceneritore, ritengono non prioritaria e, al momento, superata la loro partecipazione al Presidio.

I Comitati reputano ora più urgente e indispensabile l’immediata ripresa di una capillare attività di informazione e sensibilizzazione di tutta la cittadinanza con l’avvio di nuove mobilitazioni e iniziative. (segue calendario, ndr.)

In particolare:

Domenica 2 Settembre il Comitato Contro l’Inceneritore di Montale insieme al Coordinamento dei Comitati della Piana FI – PO – PT sarà in piazza ad Agliana con un proprio banchino per dare informazioni e materiale informativo alla popolazione su quanto avvenuto e sui rischi sanitari da incenerimento dei rifiuti;

Sabato 8 Settembre partecipazione alla 14a Marcia per la Giustizia Agliana - Quarrata (Pistoia)  che questo anno verte sul tema dei “”beni comuni”: l’aria che respiriamo, l’acqua che beviamo, la salute che ci vogliono togliere. La partenza dall’Inceneritore di Montale è prevista per le ore 17 da dove padre Alex Zanotelli, assieme ai Comitati, alle Associazioni e a TUTTI coloro che vorranno testimoniare la solidarietà verso la lotta contro TUTTI gli inceneritori e contro la riapertura dell’Inceneritore di Montale, raggiungerà il resto del corteo in Piazza Gramsci - Agliana alle ore 18 per poi proseguire tutti assieme fino a Quarrata.

Giovedì 13 Settembre Conferenza con Paul Connett - Presidente dell’OSSERVATORIO DI CONTROLLO E DI SUPPORTO del percorso verso Rifiuti Zero

Sabato 22 Settembre Iniziative nell’ambito della giornata contro i sussidi all’incenerimento promosso dalla Rete Nazionale Rifiuti Zero.

Domenica 23 Settembre presso Chiesa di S.Niccolò (Agliana-Montale) Riunione Regionale di i Comitati della Toscana che lottano contro le politiche Inceneritoriste della nostra regione.

Il Coordinamento dei Comitati della Piana Fi – Po – PT ; Il Comitato contro l’Inceneritore di Montale; Il Comitato No all’Inceneritore del Calice ; Legambiente di Agliana

 

Coordinamento Comitati della Piana Fi-Po-Pt Via di Brozzi,334 50100 Firenze (Fi)

Coordinamento Comitati della Piana Fi-Po-Pt Via Toscana 6/B int. 26-27 59100 Prato (Po)

Commenti (0) >> feed
Scrivi commento

Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.


busy
Ultimo aggiornamento ( lunedý 31 marzo 2008 )
 
< Prec.   Pros. >
Questo sito è lo strumento di comunicazione del Coordinamento dei Comitati della Piana FI PO PT. Talvolta ospita altri soggetti con comunicazioni condivise.Esso non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica, né è da considerarsi un mezzo d'informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001. Il materiale inserito in questo sito proviene da Internet oppure da atti diffusi da altri mezzi di comunicazione oppure prodotti dalle varie realtà componenti il Coordinamento e destinati a essere divulgati, quindi di dominio pubblico e utilizzati senza alcun fine di lucro. Qualora inconsapevolmente il materiale pubblicato vìoli i diritti d´autore, vogliate comunicarlo per una pronta rimozione. I commenti ai post non sono moderati, le/gli autori/trici devono essere registrati per inserire commenti quindi sono rintracciabili anche sotto nikname; si invita alla moderazione e al rispetto.

© 2019 NoInceneritori.org
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.