Home arrow Notizie arrow No inceneritori arrow Inceneritore, veleni sempre! Delinquenti i venditori di fumo e veleni!
Annunci

 

Il sito ha qualche problema, ci scusiamo per i disagi causati ai lettori, speriamo di risolvere presto!

GRAZIE PER LA PAZIENZA!

 

Benvenuti !
Sul nostro sito Internet

 

Il Coordinamento dei Comitati della Piana dedica questo sito a beneficio di tutti i cittadini interessati.

Email: 
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
 
Questo sito è lo strumento di comunicazione del Coordinamento dei Comitati della Piana FI PO PT.
Talvolta ospita altri soggetti con comunicazioni condivise.
Esso non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica, né è da considerarsi un mezzo d'informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.
Il materiale inserito in questo sito proviene da Internet oppure da atti diffusi da altri mezzi di comunicazione oppure prodotti dalle varie realtà componenti il Coordinamento e destinati a essere divulgati, quindi di dominio pubblico e utilizzati senza alcun fine di lucro.
Qualora inconsapevolmente il materiale pubblicato vìoli i diritti d'autore, vogliate comunicarlo per una pronta rimozione. I commenti ai post non sono moderati, le/gli autori/trici devono essere registrati per inserire commenti quindi sono rintracciabili anche sotto nikname; si invita alla moderazione e al rispetto.
 
Menu principale
Home
FAQ
Notizie
Documenti
Le alternative
Cerca
Forum
Galleria foto
Contattaci
Web link
Archivio
Articoli correlati
Dal 9 Agosto 2006
Visitatori: 169750254
Calendario Eventi
Luglio 2020
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
29301 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31 1 2
Ultimi Eventi
'04/07/20'
Costituente delle Piana
Galleria fotografica
Archivio
Newsletter

Ricevi via email le nostre notizie

Image


Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter settimanale







Inceneritore, veleni sempre! Delinquenti i venditori di fumo e veleni! PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
sabato 21 marzo 2020
Mettendo un attimo da parte il covid-19, sono felice di comunicare che abbiamo appena pubblicato un importante lavoro che dimostra come bambini che vivono in prossimità di un inceneritore di rifiuti accumulino, cronicamente, metalli potenzialmente pericolosi per la salute, confermando la loro particolare vulnerabilità. Il lavoro, di cui sono orgoglioso, è frutto di un’iniziativa
ISDE - Associazione Medici per l'Ambiente
. Ci siamo fatti carico non solo dell’elaborazione del progetto di ricerca ma anche dell’autofinanziamento con una sottoscrizione pubblica, della raccolta dei campioni, dell’elaborazione dei risultati e della loro pubblicazione su una rivista internazionale. Sono particolarmente grato a
Patrizia Gentilini
e a Ruggero Ridolfi, senza dei quali questo risultato non sarebbe stato possibile. Potrete leggere il lavoro scaricandolo da questo link https://www.mdpi.com/1660-4601/17/6/1919/pdf .
Risultati e conclusioni a parte, con questo lavoro dimostriamo ancora una volta l’importanza della ricerca indipendente su argomenti nei quali la propaganda, oltre ad essere uno spietato strumento di distorsione della realtà, può rappresentare un pericoloso amplificatore di rischi sanitari. Se il prezzo da pagare per sciare sul tetto di un inceneritore (questa è l’ultima trovata pubblicitaria) è l’accumulo di sostanze tossiche nell’organismo dei bambini che ci vivono vicino, dovremmo continuare a preferire le classiche piste da sci (covid-19 permettendo) e il recupero di materia al suo incenerimento.
inceneritore_e_bambini_124947
Commenti (0) >> feed
Scrivi commento

Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.


busy
 
< Prec.   Pros. >
Questo sito è lo strumento di comunicazione del Coordinamento dei Comitati della Piana FI PO PT. Talvolta ospita altri soggetti con comunicazioni condivise.Esso non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica, né è da considerarsi un mezzo d'informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001. Il materiale inserito in questo sito proviene da Internet oppure da atti diffusi da altri mezzi di comunicazione oppure prodotti dalle varie realtà componenti il Coordinamento e destinati a essere divulgati, quindi di dominio pubblico e utilizzati senza alcun fine di lucro. Qualora inconsapevolmente il materiale pubblicato vìoli i diritti d´autore, vogliate comunicarlo per una pronta rimozione. I commenti ai post non sono moderati, le/gli autori/trici devono essere registrati per inserire commenti quindi sono rintracciabili anche sotto nikname; si invita alla moderazione e al rispetto.

© 2020 NoInceneritori.org
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.