Home
Annunci

 

Il sito ha qualche problema, ci scusiamo per i disagi causati ai lettori, speriamo di risolvere presto!

GRAZIE PER LA PAZIENZA!

 

Benvenuti !
Sul nostro sito Internet

 

Il Coordinamento dei Comitati della Piana dedica questo sito a beneficio di tutti i cittadini interessati.

Email: 
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
 
Questo sito è lo strumento di comunicazione del Coordinamento dei Comitati della Piana FI PO PT.
Talvolta ospita altri soggetti con comunicazioni condivise.
Esso non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica, né è da considerarsi un mezzo d'informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.
Il materiale inserito in questo sito proviene da Internet oppure da atti diffusi da altri mezzi di comunicazione oppure prodotti dalle varie realtà componenti il Coordinamento e destinati a essere divulgati, quindi di dominio pubblico e utilizzati senza alcun fine di lucro.
Qualora inconsapevolmente il materiale pubblicato vìoli i diritti d'autore, vogliate comunicarlo per una pronta rimozione. I commenti ai post non sono moderati, le/gli autori/trici devono essere registrati per inserire commenti quindi sono rintracciabili anche sotto nikname; si invita alla moderazione e al rispetto.
 
Accesso





Password dimenticata?
Nessun account? Registrati
Menu principale
Home
FAQ
Notizie
Documenti
Le alternative
Cerca
Forum
Galleria foto
Contattaci
Web link
Archivio
Chi Ŕ online
Dal 9 Agosto 2006
Visitatori: 137149147
Calendario Eventi
Ottobre 2019
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
301 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31 1 2 3
Ultimi Eventi
No Latest Events
Sondaggi
Serve veramente un inceneritore nella Piana?
 
Galleria fotografica
Archivio
Newsletter

Ricevi via email le nostre notizie

Image


Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter settimanale






Syndication

Qualcuno ancora lo chiede, RISPONDIAMO! PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
mercoledý 29 maggio 2019
inceneriore_o_riciclare

È vero che gli inceneritori fanno male? Quali sono i reali rischi diretti e indiretti per la salute delle persone? Cosa sono le nanoparticelle e chi le produce? I termovalorizzatori sono meglio degli inceneritori?

Questi sono solo alcuni dei legittimi dubbi di un cittadino.

Come vedremo però, cercare e trovare risposte vere ed esaustive non è opera semplice.

Il film-documentario racconta il viaggio di un cittadino alla ri-scoperta del mondo reale che lo circonda, un’immersione in realtà note, ma non conosciute, un ampliamento di visione che comporta la comprensione di un ambiente che comprende nanoparticelle e polveri sottili.

Si mettono in risalto le differenti versioni che sono oggi diffuse, la versione ufficiale propagandata dai mezzi di comunicazione nazionali e locali, da politici e dalle istituzioni, che vede negli impianti di incenerimento la panacea di tutti i mali arrivando a sostenere che questi impianti hanno rischio zero sulla salute dei cittadini e non solo; e la versione non ufficiale alimentata da molti ricercatori, scienziati, medici e cittadini che negli anni hanno condotto studi, rilevamenti e osservazioni, arrivando ad una conclusione che è in netto contrasto con la versione ufficiale.

Ecco quindi che nel viaggio virtuale incontriamo il Prof. Stefano Montanari e sua moglie la Dott.ssa Antonietta Gatti, ricercatori nel campo delle nanoparticelle, che da anni si battono contro la costruzione e l’uso degli inceneritori.

“Riaffermare la Vita costa fatica, ma per noi ne vale davvero la pena, altrimenti cosa diremo ai nostri figli, cosa daremo al futuro del mondo? È risaputo che da diversi decenni la questione del cibo e dell’ambiente rientra in un preciso disegno economico in mano a pochi potenti che lo amministrano e controllano, per poter sfruttare la vita di miliardi di persone su tutto il pianeta.”
Fonte: Presentazione commissione RIP Agricoltura e Ambiente

“Il movimento MAMME NO INCENERITORE è costituito da cittadini che condividono la speranza e l’impegno per la difesa e la tutela dell’ambiente. Nato spontaneamente da un gruppo di mamme preoccupate per la realizzazione di un inceneritore nella piana fiorentina e degli effetti nocivi e irreversibili che tale impianto produrrebbe sulla salute umana e sull’ambiente, il movimento ha come scopo primario quello di approfondire l’argomento e sensibilizzare la cittadinanza attraverso diverse iniziative, finalizzate anche alla divulgazione e conoscenza delle alternative possibili agli impianti di incenerimento di rifiuti.”
Fonte: Comitato ONLUS MAMME NO INCENERITORE

Leggi il nostro programma: Programma dell’associazione Riprendiamoci il Pianeta – Movimento di Resistenza Umana
Ascolta la nostra Radio: True Humans Radio

Commenti (0) >> feed
Scrivi commento

Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.


busy
 
< Prec.   Pros. >
Questo sito è lo strumento di comunicazione del Coordinamento dei Comitati della Piana FI PO PT. Talvolta ospita altri soggetti con comunicazioni condivise.Esso non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica, né è da considerarsi un mezzo d'informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001. Il materiale inserito in questo sito proviene da Internet oppure da atti diffusi da altri mezzi di comunicazione oppure prodotti dalle varie realtà componenti il Coordinamento e destinati a essere divulgati, quindi di dominio pubblico e utilizzati senza alcun fine di lucro. Qualora inconsapevolmente il materiale pubblicato vìoli i diritti d´autore, vogliate comunicarlo per una pronta rimozione. I commenti ai post non sono moderati, le/gli autori/trici devono essere registrati per inserire commenti quindi sono rintracciabili anche sotto nikname; si invita alla moderazione e al rispetto.

© 2019 NoInceneritori.org
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.