Home arrow Notizie arrow Raccolta differenziata porta aporta arrow Capannori: Formazione su Centri Ricerca e Analisi rifiuto residuo
Annunci

 

Il sito ha qualche problema, ci scusiamo per i disagi causati ai lettori, speriamo di risolvere presto!

GRAZIE PER LA PAZIENZA!

 

Benvenuti !
Sul nostro sito Internet

 

Il Coordinamento dei Comitati della Piana dedica questo sito a beneficio di tutti i cittadini interessati.

Email: 
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
 
Questo sito è lo strumento di comunicazione del Coordinamento dei Comitati della Piana FI PO PT.
Talvolta ospita altri soggetti con comunicazioni condivise.
Esso non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica, né è da considerarsi un mezzo d'informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.
Il materiale inserito in questo sito proviene da Internet oppure da atti diffusi da altri mezzi di comunicazione oppure prodotti dalle varie realtà componenti il Coordinamento e destinati a essere divulgati, quindi di dominio pubblico e utilizzati senza alcun fine di lucro.
Qualora inconsapevolmente il materiale pubblicato vìoli i diritti d'autore, vogliate comunicarlo per una pronta rimozione. I commenti ai post non sono moderati, le/gli autori/trici devono essere registrati per inserire commenti quindi sono rintracciabili anche sotto nikname; si invita alla moderazione e al rispetto.
 
Menu principale
Home
FAQ
Notizie
Documenti
Le alternative
Cerca
Forum
Galleria foto
Contattaci
Web link
Archivio
Articoli correlati
Dal 9 Agosto 2006
Visitatori: 106083775
Calendario Eventi
Novembre 2018
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
2930311 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 1 2
Ultimi Eventi
No Latest Events
Galleria fotografica
Archivio
Newsletter

Ricevi via email le nostre notizie

Image


Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter settimanale







Capannori: Formazione su Centri Ricerca e Analisi rifiuto residuo PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
martedý 13 febbraio 2018
cattura

http://www.zerowasteitaly.org/corso-di-formazione-su-il-ruolo-dei-centri-di-ricerca-rifiuti-zero-e-lanalisi-del-rifiuto-residuo/

CORSO DI FORMAZIONE SU “IL RUOLO DEI CENTRI DI RICERCA RIFIUTI ZERO E L’ANALISI DEL RIFIUTO RESIDUO”                                                          

Presso il Polo Tecnologico del comune di Capannori

                          

Venerdi’ 27 Aprile

ore 17:00 accoglienza dei corsisti presso il Polo Tecnologico di Segromigno in Monte, via Nuova 44A, ore 19:30 cena conviviale (facoltativa)

ore 21:00, saluti dell’assessore all’ambiente di Capannori Matteo Francesconi;

ore 21:15 breve autopresentazione dei corsisti.

Sabato 28 Aprile

ore 9:00, saluti del sindaco Luca Menesini;

ore 9:15 Rossano Ercolini, direttore del CENTRO RICERCA RIFIUTI ZERO, presenta i 10 passi verso RIFIUTI ZERO (o verso lo ZERO WASTE)

ore 10:00, Daniele Guidotti, direttore del Sistema di Riuso Solidale DACCAPO presenta i “villaggi di riparazione – riuso”

ore 10:30, Daniele Guidotti, Daniele Stefani, Marilina Santini, Simone Tomei collaboratori del CRRZ e Serena Vizzoni del negozio “Lo spaccio tutto sfuso” di Viareggio, presentano esempi concreti di riduzione dei rifiuti (Le Famiglie RZ, gli Eventi RZ, marce non competitive e acquisti responsabili)

ore 11:30, Enzo Favoino coordinatore scientifico del CRRZ e di ZWE, presenta: “da meno 100 kg. Di rifiuto urbano residuo alla responsabilità estesa dei produttori” con particolare riferimento agli imballaggi plastici.

ore 12:00, Rossano Ercolini presenta “L’analisi del Rifiuto Residuo in cattedra” con il coinvolgimento dei corsisti nella ” riprogettazione partecipata”

ore 13:00 pranzo conviviale (facoltativo)

ore 14:30, rassegna dei “Prodotti della Doppia Sporca Dozzina” con “casi studio” (capsule e cialde per il caffè, il bicchierino Estathè, i pannolini lavabili, gli accendini, spazzolini ecc)

ore 15:30 “Spazio alle Domande”

ore 17:00 presentazione della Conferenza-Spettacolo “Gli Oceani di Plastica e il Capitano Nemo” di Rossano Ercolini con la collaborazione tecnica di Giovanni D’Agostino e di Marilina Santini

ore 18:00 presentazione del Progetto per la scuola “I Club dell’Albatros” da parte della classe 5^ A di Marlia e del caso studio sulle figurine stickers i cucciolotti e Panini

ore 18:30 conclusione della giornata. (Cena Libera)

Domenica 29 Aprile

ore 9:00, Terza Edizione di “Imprese Verso Rifiuti Zero”: premiazione e presentazione di “Buone Pratiche di Impresa” e di riuscito coinvolgimento della Responsabilità Estesa dei Produttori

ore 9:15 presentazione del video sul Progetto Life “ECOPULPLAST”

ore 9:30 Premiazione presentazione Aziende e Progetti premiati 2018 (a cui verrà tra l’altro consegnata la scultura dell’artista Stefania Brandinelli)

ore 12:00 consegna degli attestati di partecipazione al corso di formazione;

ore 12:30 conclusioni

Scarica programma completo

Programma Formazione del 27-28-29 Aprile 2018

Lista strutture ricettive

Strutture ricettive

Per registrarsi cliccare qui 

Modulo Registrazione on line

Commenti (0) >> feed
Scrivi commento

Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.


busy
Ultimo aggiornamento ( martedý 13 febbraio 2018 )
 
Pros. >
Questo sito è lo strumento di comunicazione del Coordinamento dei Comitati della Piana FI PO PT. Talvolta ospita altri soggetti con comunicazioni condivise.Esso non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica, né è da considerarsi un mezzo d'informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001. Il materiale inserito in questo sito proviene da Internet oppure da atti diffusi da altri mezzi di comunicazione oppure prodotti dalle varie realtà componenti il Coordinamento e destinati a essere divulgati, quindi di dominio pubblico e utilizzati senza alcun fine di lucro. Qualora inconsapevolmente il materiale pubblicato vìoli i diritti d´autore, vogliate comunicarlo per una pronta rimozione. I commenti ai post non sono moderati, le/gli autori/trici devono essere registrati per inserire commenti quindi sono rintracciabili anche sotto nikname; si invita alla moderazione e al rispetto.

© 2018 NoInceneritori.org
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.