Home arrow Notizie arrow Notizie arrow Il modello di riferimento dello "Sblocca Italia" Ŕ il Vajont, da replicare all'infinito
Annunci

 

Il sito ha qualche problema, ci scusiamo per i disagi causati ai lettori, speriamo di risolvere presto!

GRAZIE PER LA PAZIENZA!

 

Benvenuti !
Sul nostro sito Internet

 

Il Coordinamento dei Comitati della Piana dedica questo sito a beneficio di tutti i cittadini interessati.

Email: 
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
 
Questo sito è lo strumento di comunicazione del Coordinamento dei Comitati della Piana FI PO PT.
Talvolta ospita altri soggetti con comunicazioni condivise.
Esso non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica, né è da considerarsi un mezzo d'informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.
Il materiale inserito in questo sito proviene da Internet oppure da atti diffusi da altri mezzi di comunicazione oppure prodotti dalle varie realtà componenti il Coordinamento e destinati a essere divulgati, quindi di dominio pubblico e utilizzati senza alcun fine di lucro.
Qualora inconsapevolmente il materiale pubblicato vìoli i diritti d'autore, vogliate comunicarlo per una pronta rimozione. I commenti ai post non sono moderati, le/gli autori/trici devono essere registrati per inserire commenti quindi sono rintracciabili anche sotto nikname; si invita alla moderazione e al rispetto.
 
Menu principale
Home
FAQ
Notizie
Documenti
Le alternative
Cerca
Forum
Galleria foto
Contattaci
Web link
Archivio
Articoli correlati
Dal 9 Agosto 2006
Visitatori: 134370737
Calendario Eventi
Settembre 2019
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
2627282930311
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 1 2 3 4 5 6
Ultimi Eventi
'13/09/19'
Al Presidio Noinc-Noaero, Sesto Fiorentino
'14/09/19'
Arezzo, ambiente e salute le priorità...
Galleria fotografica
Archivio
Newsletter

Ricevi via email le nostre notizie

Image


Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter settimanale







Il modello di riferimento dello "Sblocca Italia" Ŕ il Vajont, da replicare all'infinito PDF Stampa E-mail
Scritto da msirca   
mercoledý 29 ottobre 2014

Tutto il Mondo saprà che di fronte al Castello Angioino di Ischia, a Cuma, a Puteoli,  ailla isola di Graziella, ai  crateri  a mare di Vivara e di Nisida, alla mitica fenestella di Marechiaro, ,ai Faraglioni di Capri, alla maestosità del Vesuvio,  alla punta Campanella, agli isolotti del Giglio,  ad Amalfi e Positano, al capo Palinuro, allo  splendida costa cilentana ed al   golfo di Policastro con legge sblocca italia verranno autorizzate ricerche e realizzati pozzi di petrolio prefigurando per loro la  più catastrofica  immaginabile catastrofe,
 

 
 

COMUNICATO STAMPA DEL 29 OTTOBRE 2014


Il Direttivo della Rete Campana per la Civiltà del sole e della Biodiversità (RCCSB) ha recentemente indirizzato un ultimo e accorato appello ai Deputati di maggioranza eletti nei collegi della Campania, affinché non approvino acriticamente e passivamente il Decreto “Sblocca Italia”, votando la fiducia al Governo Renzi.

 

Giovedì 30 ottobre p.v. ci sarà il voto a Montecitorio e la RCCSB ha deciso di ricordare ai destinatari della sua lettera che il loro voto di fiducia equivarrà alla consapevole accettazione da parte loro delle disastrose conseguenze per il territorio italiano e per le comunità locali che il Decreto “sblocca Italia” comporta, e di cui essi si renderanno corresponsabili.


A tal fine, la Rete per la Civiltà del Sole ha predisposto una simbolica “lapide”, nella quale si stigmatizza in particolare la gravissima decisione di dare il via libera a perforazioni di pozzi petroliferi in aree paesaggisticamente incomparabili, come quelle previste nel Golfo di Napoli e di Salerno. Ciò, scrivono gli ambientalisti:

metterà a gravissimo rischio natura, bellezza, storia e cultura, economia e lavoro del loro mare, delle loro isole e del loro litorale”


Sulla lapide – il cui testo (vedi allegato) la RCCSB diffonderà in varie forme e ovunque possibile – saranno apposti tutti i nomi dei parlamentari che avranno votato per la conversione il legge del Decreto “Sblocca Italia”, a futura memoria di uno scempio annunciato.


Il Direttivo della Rete Campana per la Civiltà del Sole e della Biodiversità

 

UFFICIO STAMPA -RETE CAMPANA CIVILTA' DEL SOLE E DELLA BIODIVERSITA' - NAPOLI
www.laciviltadelsole.org       Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

 

Contatti > Ermete Ferraro (349 3414190 – Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo )

Commenti (0) >> feed
Scrivi commento

Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.


busy
Ultimo aggiornamento ( mercoledý 29 ottobre 2014 )
 
< Prec.   Pros. >
Questo sito è lo strumento di comunicazione del Coordinamento dei Comitati della Piana FI PO PT. Talvolta ospita altri soggetti con comunicazioni condivise.Esso non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica, né è da considerarsi un mezzo d'informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001. Il materiale inserito in questo sito proviene da Internet oppure da atti diffusi da altri mezzi di comunicazione oppure prodotti dalle varie realtà componenti il Coordinamento e destinati a essere divulgati, quindi di dominio pubblico e utilizzati senza alcun fine di lucro. Qualora inconsapevolmente il materiale pubblicato vìoli i diritti d´autore, vogliate comunicarlo per una pronta rimozione. I commenti ai post non sono moderati, le/gli autori/trici devono essere registrati per inserire commenti quindi sono rintracciabili anche sotto nikname; si invita alla moderazione e al rispetto.

© 2019 NoInceneritori.org
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.