Annunci

 https://www.lagazzettadilucca.it/cultura/ercolini-ospite-del-pianeta-terra-festival

Ercolini ospite del "Pianeta Terra Festival"

 

 

Sabato 8 ottobre alle ore 19 presso la sala sala convegni di Confindustria toscana nord sita a Lucca in piazza Bernardini, 41 Rossano Ercolini, goldman environmental prize 2013, sarà ospite del Pianeta Terra festival, che vede studiosi nazionali e internazionali confrontarsi per costruire una visione nuova per il futuro del nostro Pianeta.

All’evento, dal titolo “Dall’ego-logia all’eco-logia: quando i cittadini possono fare la differenza”, sarà presente con Ercolini anche Samir de Chadarevian, advisor, storyteller ed editorialista.

Entrambi dialogheranno con Irene Ivoi sull’importanza di ripensare ad un modello economico, antropologico e culturale del tutto ego-logico e inadeguato a risolvere le grandi sfide dei nostri tempi.

Dall’ego-logia all’eco-logia, un gioco di parole che fa appello ad una sfida:  il passaggio dal “modello lineare” (estrazione, produzione, consumo, smaltimento) centrato sullo sfruttamento sconsiderato della natura al “modello circolare” basato sul rispetto dei tempi e dei modi della rigenerazione ambientale.

L’ingresso all’incontro è gratuito fino ad esaurimento posti.

 

 

Il sito ha qualche problema, ci scusiamo per i disagi causati ai lettori, speriamo di risolvere presto!

 

Nel frattempo potrete essere agevolati se lo visitate con il Browser Mozilla Firefox

  GRAZIE PER LA PAZIENZA!
 

Benvenuti !
Sul nostro sito Internet

 

Il Coordinamento dei Comitati della Piana dedica questo sito a beneficio di tutti i cittadini interessati.

 
 
Questo sito è lo strumento di comunicazione del Coordinamento dei Comitati della Piana FI PO PT.
Talvolta ospita altri soggetti con comunicazioni condivise.
Esso non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica, né è da considerarsi un mezzo d'informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.
Il materiale inserito in questo sito proviene da Internet oppure da atti diffusi da altri mezzi di comunicazione oppure prodotti dalle varie realtà componenti il Coordinamento e destinati a essere divulgati, quindi di dominio pubblico e utilizzati senza alcun fine di lucro.
Qualora inconsapevolmente il materiale pubblicato vìoli i diritti d'autore, vogliate comunicarlo per una pronta rimozione. I commenti ai post non sono moderati, le/gli autori/trici devono essere registrati per inserire commenti quindi sono rintracciabili anche sotto nikname; si invita alla moderazione e al rispetto.
 
Menu principale
Home
FAQ
Fare sul serio....
Documenti
Le alternative
Cerca
Forum
Galleria foto
Contattaci
Web link
Archivio
Articoli correlati
Dal 9 Agosto 2006
Visitatori: 369429869
Calendario Eventi
Aprile 2024
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 1 2 3 4 5
Ultimi Eventi
No Latest Events
Galleria fotografica
Archivio
Newsletter

Ricevi via email le nostre notizie

Image


Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter settimanale







Che greppia!!! PDF Stampa E-mail
Scritto da msirca   
mercoledì 05 dicembre 2012

 (... ma perchè poi vent'anni di capestro? Per poter pagare salatissime penali nel caso di ripensamenti o variazioni magari diventate innegabilmente imprescindibili? ndr)

 

..Si tratta di un bando di preselezione che riguarda gestori a livello europeo, l'affidamento sara' ventennale e ha un importo di circa 270 milioni di euro moltiplicati per venti anni

AMBIENTE: PUBBLICATO BANDO ATO CENTRO, VALE 270MLN EURO ANNO


(ANSA) - FIRENZE, 5 DIC - E' stata pubblicato dall'Ato Centro Toscana, entro la scadenza richiesta dalla Regione Toscana (30 novembre scorso) il bando di gara per individuare il nuovo gestore del servizio per i rifiuti nelle province di Firenze, Prato e Pistoia. Si tratta di un bando di preselezione che riguarda gestori a livello europeo, l'affidamento sara' ventennale e ha un importo di circa 270 milioni di euro moltiplicati per venti anni a cui si aggiungono la realizzazione di importanti impianti: la discarica de ''Le Borra'' a Figline Valdarno (costo 21.775.500 di euro) e il termovalorizzatore di ''Testi'' a Greve in Chianti (costo 75.000.000 di euro). In piu' altri 40 centri di raccolta per 12.870.000 euro. In totale altri 109.645.500 euro. L'importo complessivo nel ventennio porta a una cifra di 5,5 miliardi di euro. Alla gara parteciperanno gli attuali gestori nell'Ato Centro Quadrifoglio di Firenze, ASM di Prato, AER Spa di Rufina , CIS di Montale e Publiambiente di Empoli. Il presidente di quest'ultima, Paolo Regini, intervistato da gonews.it, ha spiegato: ''Il non accordo in sede di assemblea ha fatto saltare il periodo di rodaggio di tre anni che gli attuali gestori auspicavano per ottimizzare i costi e per avere il tempo di procedere a una fusione. C'e' stata un'accelerata a cui stiamo cercando di rispondere. Le aziende che gia' operano sul territorio potrebbero presentarsi alla gara con la vecchia societa' consortile Helios oppure come Ati (Associazione temporanea di impresa). In ogni caso stiamo gia' pensando alla fusione''. Ma chi si presentera'? ''Ci sono decine di aziende in grado di farlo in Italia e possono farlo anche dall'estero - prosegue Regini - intanto questa e' una preselezione. E devo dire che c'e' gia' un bel ribasso a livello economico. Noi partecipiamo per forza, ovviamente. Ma per chi cerca degli utili la vedo dura''. (ANSA).



Commenti (0) >> feed
Scrivi commento

Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.


busy
 
< Prec.   Pros. >
Questo sito è lo strumento di comunicazione del Coordinamento dei Comitati della Piana FI PO PT. Talvolta ospita altri soggetti con comunicazioni condivise.Esso non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica, né è da considerarsi un mezzo d'informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001. Il materiale inserito in questo sito proviene da Internet oppure da atti diffusi da altri mezzi di comunicazione oppure prodotti dalle varie realtà componenti il Coordinamento e destinati a essere divulgati, quindi di dominio pubblico e utilizzati senza alcun fine di lucro. Qualora inconsapevolmente il materiale pubblicato vìoli i diritti d´autore, vogliate comunicarlo per una pronta rimozione. I commenti ai post non sono moderati, le/gli autori/trici devono essere registrati per inserire commenti quindi sono rintracciabili anche sotto nikname; si invita alla moderazione e al rispetto.

© 2024 NoInceneritori.org
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.