Home arrow Fare sul serio.... arrow Nano e micro polveri arrow Il secondo microscopio necessario..
Annunci

 https://www.lagazzettadilucca.it/cultura/ercolini-ospite-del-pianeta-terra-festival

Ercolini ospite del "Pianeta Terra Festival"

 

 

Sabato 8 ottobre alle ore 19 presso la sala sala convegni di Confindustria toscana nord sita a Lucca in piazza Bernardini, 41 Rossano Ercolini, goldman environmental prize 2013, sarà ospite del Pianeta Terra festival, che vede studiosi nazionali e internazionali confrontarsi per costruire una visione nuova per il futuro del nostro Pianeta.

All’evento, dal titolo “Dall’ego-logia all’eco-logia: quando i cittadini possono fare la differenza”, sarà presente con Ercolini anche Samir de Chadarevian, advisor, storyteller ed editorialista.

Entrambi dialogheranno con Irene Ivoi sull’importanza di ripensare ad un modello economico, antropologico e culturale del tutto ego-logico e inadeguato a risolvere le grandi sfide dei nostri tempi.

Dall’ego-logia all’eco-logia, un gioco di parole che fa appello ad una sfida:  il passaggio dal “modello lineare” (estrazione, produzione, consumo, smaltimento) centrato sullo sfruttamento sconsiderato della natura al “modello circolare” basato sul rispetto dei tempi e dei modi della rigenerazione ambientale.

L’ingresso all’incontro è gratuito fino ad esaurimento posti.

 

 

Il sito ha qualche problema, ci scusiamo per i disagi causati ai lettori, speriamo di risolvere presto!

 

Nel frattempo potrete essere agevolati se lo visitate con il Browser Mozilla Firefox

  GRAZIE PER LA PAZIENZA!
 

Benvenuti !
Sul nostro sito Internet

 

Il Coordinamento dei Comitati della Piana dedica questo sito a beneficio di tutti i cittadini interessati.

 
 
Questo sito è lo strumento di comunicazione del Coordinamento dei Comitati della Piana FI PO PT.
Talvolta ospita altri soggetti con comunicazioni condivise.
Esso non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica, né è da considerarsi un mezzo d'informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.
Il materiale inserito in questo sito proviene da Internet oppure da atti diffusi da altri mezzi di comunicazione oppure prodotti dalle varie realtà componenti il Coordinamento e destinati a essere divulgati, quindi di dominio pubblico e utilizzati senza alcun fine di lucro.
Qualora inconsapevolmente il materiale pubblicato vìoli i diritti d'autore, vogliate comunicarlo per una pronta rimozione. I commenti ai post non sono moderati, le/gli autori/trici devono essere registrati per inserire commenti quindi sono rintracciabili anche sotto nikname; si invita alla moderazione e al rispetto.
 
Menu principale
Home
FAQ
Fare sul serio....
Documenti
Le alternative
Cerca
Forum
Galleria foto
Contattaci
Web link
Archivio
Articoli correlati
Dal 9 Agosto 2006
Visitatori: 369273730
Calendario Eventi
Aprile 2024
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 1 2 3 4 5
Ultimi Eventi
'30/03/24'
Giornata internazionale Zero Waste...
Galleria fotografica
Archivio
Newsletter

Ricevi via email le nostre notizie

Image


Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter settimanale







Il secondo microscopio necessario.. PDF Stampa E-mail
Scritto da bolina   
martedì 05 aprile 2011

trovato su Facebbok 

[Come molti sanno il "nostro microscopio" (nostro perchè pagato da tutti noi), per decisione unilaterale del soggetto che lo aveva in custodia, ha preso il volo e non viene usato per studiare le nanoparticelle e i loro effetti sulla salute, a quanto risulta. Questo sarebbe il secondo microscopio che contribuiamo a comprare e questo rimarrà nella piena proprietà dei Dottori Gatti e Montanari che non lo affiderebbero a altri come improvvidamente, per eccesso di trasparenza, fecero la prima volta. Non sarebbe il “nostro microscopio” ma è certo che gli studi condotti saranno quelli che ci interessano e quegli studi saranno anche nostri]

 ....Non pensate che nella impossibilità di versare grosse somme è meglio non donare niente! Anche pochi euro sono meglio di zero e moltiplicati per tutti noi possono diventare una somma. Solo zero moltiplicato per 3.105 fa zero!!!!

Enza RasoApril 5, 2011 at 6:25am
Oggetto: C'è bisogno di aiuto: ORA!!
Ciao a tutti. E’ attiva da due mesi una sottoscrizione straordinaria a favore del dott. Montanari che versa in gravissime difficoltà ed ha più volte paventato dal suo blog l’ipotesi di dover chiudere i battenti. Occorre assolutamente mobilitarci tutti e subito per impedire che questo accada. In questo gruppo siamo più di 3.000 iscritti. Se anche ognuno di noi facesse una piccola donazione, anche la più piccola, potremmo dare una grossa mano! Non pensate che nella impossibilità di versare grosse somme è meglio non donare niente! Anche pochi euro sono meglio di zero e moltiplicati per tutti noi possono diventare una somma. Solo zero moltiplicato per 3.105 fa zero!!!! So che mi sto rivolgendo a tutte persone che conoscono e stimano Stefano Montanari, altrimenti non sarebbero iscritti a questo gruppo. Vi chiedo di dare una mano, anche solo simbolica, anche di pochi euro ma fate una donazione! Sarebbe importante anche solo per il morale oltre che per la parte finanziaria. Tante attestazioni di stima e di affetto fanno piacere ma ora c’è bisogno soprattutto di euro! Non aspettate domani. Non aspettate di avere qualche euro in più da donare. Donate oggi perché domani potrebbe essere già troppo tardi. Il gruppo su facebook http://www.facebook.com/profile.php?id=1566626945#!/home.php?sk=group_118121234926801&ap=1 nato appositamente per partecipare a questa raccolta conta 656 iscritti ma solo 125 hanno effettivamente fatto quello per cui si sono iscritti. Come mai? Forse perché pensano di non fare la differenza o perché pensano di non poter donare abbastanza. Non è così. Ognuno di noi può fare la differenza ed ogni offerta, anche la più piccola è fondamentale. Dopo tutto 400.000 euro non sono altro che 400.000 quote da un euro! Voi quante quote potete donare? Grazie a tutti e scusate se sarò pressante ma la situazione è d’emergenza ed ognuno di noi può fare qualcosa.
Questo è il sito sul quale potete monitorare la situazione e dal quale potrete condividere con tutti noi la vostra donazione: http://www.facebook.com/l/d89945hvuyUhycaAeyHS6AyOWRw/microscopioesem.wordpress.com/
Grazie a chiunque decida di fare qualcosa. Enza Raso
Commenti (0) >> feed
Scrivi commento

Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.


busy
 
< Prec.   Pros. >
Questo sito è lo strumento di comunicazione del Coordinamento dei Comitati della Piana FI PO PT. Talvolta ospita altri soggetti con comunicazioni condivise.Esso non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica, né è da considerarsi un mezzo d'informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001. Il materiale inserito in questo sito proviene da Internet oppure da atti diffusi da altri mezzi di comunicazione oppure prodotti dalle varie realtà componenti il Coordinamento e destinati a essere divulgati, quindi di dominio pubblico e utilizzati senza alcun fine di lucro. Qualora inconsapevolmente il materiale pubblicato vìoli i diritti d´autore, vogliate comunicarlo per una pronta rimozione. I commenti ai post non sono moderati, le/gli autori/trici devono essere registrati per inserire commenti quindi sono rintracciabili anche sotto nikname; si invita alla moderazione e al rispetto.

© 2024 NoInceneritori.org
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.